Faresin Industries, azienda specializzata nella progettazione e produzione di macchine per il settore agricolo, industriale ed edile, presenta il nuovo sollevatore telescopico FS 6.26, dotato di una trasmissione idrostatica di ultima generazione che garantisce un incremento delle prestazioni unitamente a un efficientamento energetico.
La pompa idraulica a circuito chiuso per trasmissione idrostatica a controllo elettronico A10VG serie 60 del nuovo sollevatore, fornita da Bosch Rexroth, è stata concepita per lavorare con un software di controllo che va a eliminare i componenti destinati alle regolazioni meccaniche, consentendo di avere un’unità più compatta ed economica. Grazie alle riduttrici di pressione dirette e a sensori di pressione PR4 con protocollo Sent, la gestione della trasmissione idrostatica controllata elettronicamente con tecnologia Bosch Rexroth apporta a questa macchina vantaggi operativi in termini di maggiore rapidità di risposta nelle riprese di velocità e nelle inversioni, indipendentemente dalle circostanze operative o climatiche.
La collaborazione tra Faresin Industries e Bosch Rexroth è di vecchia data e ha avuto modo di svilupparsi negli anni su diversi progetti. “L’ultimo di questi, per noi strategico, ha avuto per obiettivo quello di rinnovare un nostro prodotto peraltro già di successo – spiega Giulia Faresin, operations manager di Faresin Industries – così da poter proporre per primi al mercato un sollevatore telescopico. Per ottenere lo scopo che ci eravamo prefissi ci siamo rivolti a Bosch Rexroth ritenendolo il partner tecnologico più idoneo con il quale affrontare una sfida all’insegna dell’innovazione con la certezza di raggiungere un ottimo risultato e con la sicurezza di avere una macchina da subito affidabile”.
La centralina RC5-6 serie 40 e il software eDA di Bosch Rexroth hanno permesso di implementare nel sollevatore telescopico FS 6.26 tre differenti modalità di guida: Automotive che permette di sfruttare tutta la potenza del motore diesel senza nessun compromesso, Eco Smart che consente di massimizzare l’efficienza e il risparmio energetico della macchina rendendola più morbida nella risposta arrivando a garantire una riduzione dei consumi fino al 30%, e Creeper che assicura l’utilizzo efficiente di numerosi attachment come spazzatrici o benne miscelatrici.
Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, in occasione del prossimo Transpotec Logitec 2026 – appuntamento di riferimento per il settore dei trasporti e della logistica – presenterà soluzioni avanzate per l’ottimizzazione dei flussi, la…
Foster, azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di lavelli in acciaio inox, piani cottura a gas ed elettrodomestici per cucina, ha scelto il provider di soluzioni di cybersecurity SimpleCyb per proteggere il proprio patrimonio informativo.
Advice Group, martech company specializzata nelle attività di consumer engagement, ha lanciato la nuova business unit Fmcg per aiutare i brand a riconquistare il cliente finale, integrare i canali e accelerare la costruzione di community proprietarie.
Miele, tra le principali aziende mondiali del settore degli elettrodomestici premium, ha annunciato la nomina di Elisa Reginato a managing director di Miele Italia, la quale avrà la responsabilità di rafforzare la leadership del brand in Italia, guidando lo sviluppo delle strategie commerciali e di marketing in un mercato chiave per il Gruppo.
Itab Italia, parte di Itab Group, uno dei principali player internazionali specializzati in soluzioni integrate per il retail, e Gala Supermercati, insegna di proprietà dell’azienda L’Abbondanza, ridefiniscono il punto vendita con un progetto che unisce neuroarchitettura e inclusività, trasformando l’esperienza di acquisto in un percorso chiaro,…
MatiPay, azienda italiana attiva nei sistemi di pagamento e nelle tecnologie digitali per i servizi automatici e parte di Angel Holding, ha annunciato l’acquisizione della linea di business Comestero da PayComplete, multinazionale americana specializzata in soluzioni per la gestione delle transazioni, del contante e dei pagamenti.
Epson ha annunciato il lancio di WorkForce ES-550W e ES-590W, due nuovi scanner documentali A4 wireless progettati per dare alle piccole imprese, ai professionisti e agli utenti home office una digitalizzazione dei documenti ad alta velocità, intelligente e versatile.
Yale Lift Truck Technologies, società che offre una gamma completa di carrelli elevatori e soluzioni di assistenza all’operatore, ha introdotto una dashboard per il rilevamento degli eventi legati ai pedoni, in grado di identificarli fino a una distanza di 5 m da un carrello elevatore.
Almeda, azienda specializzata in prodotti freschi tagliati di IV gamma, ha costruito il suo intero modello logistico attorno a imballaggi di trasporto riutilizzabili scegliendo come partner Tosca, player di riferimento nelle soluzioni di pooling ad alte prestazioni.
La carena di elettronica di consumo MediaWorld rafforza la propria strategia di loyalty e inaugura una nuova fase del MediaWorld Club, evolvendo il programma con un’offerta ampliata di vantaggi, servizi e iniziative esperienziali.