P3, gestore e sviluppatore di immobili logistici a lungo termine, ha firmato un contratto di locazione commerciale nella Valle del Rodano in Francia con l’azienda italiana Deroma, specializzata nella produzione di contenitori in terracotta e uno dei principali attori del mercato transalpino.
Il contratto di locazione riguarda una porzione di 5.435 mq all’interno del magazzino di Saulce-sur-Rhône (dipartimento della Drôme), situato in posizione strategica lungo l'autostrada A7. Ciò consentirà a Deroma di rafforzare la propria presenza nella regione, vicino alla sede di Montélimar. L’immobile è stato lasciato libero dal precedente inquilino alla fine del 2024, come previsto al momento dell’acquisizione da parte di P3 nell’ambito del portafoglio Camelia. Rimangono da affittare circa 20mila mq di spazi di classe A, divisibili in due lotti.
“La posizione strategica del sito di Saulce-sur-Rhône si adatta perfettamente alle nostre esigenze logistiche – dichiara William Coriele, amministratore delegato di Deroma France – questo sito ci consentirà di migliorare ulteriormente la nostra reattività e il servizio ai clienti in Francia”. P3 offre opportunità anche nei siti di Saint-Quentin-Fallavier (8.650 mq) e Saint-Rambert-d’Albon (22.130 mq). “Siamo lieti di sostenere Deroma nella sua espansione sul mercato francese e di iniziare ad affittare i nostri asset strategici nella Valle del Rodano – conclude Adrien Beuriot, amministratore delegato di P3 France – questo deal dimostra la nostra capacità di rispondere rapidamente alle esigenze delle aziende, ottimizzando al contempo l'attrattiva delle nostre piattaforme logistiche”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.