Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Bottega Verde sceglie Mapp per migliorare la customer experience
Con Mapp Marketing Cloud, Bottega Verde punta a offrire un servizio altamente personalizzato
Information
News

Bottega Verde sceglie Mapp per migliorare la customer experience

Information
- Bottega Verde Mapp Marketing Cloud - Bottega Verde customer experience - Bottega Verde marketing

Bottega Verde, brand specializzato nella produzione e vendita di cosmetici a base di principi attivi naturali, ha scelto Mapp Marketing Cloud per ottimizzare le proprie azioni di marketing, volte a garantire una miglior customer experience e valorizzare la relazione con i propri clienti.

In oltre 20 anni l’azienda ha sviluppato una vasta gamma di prodotti di bellezza che commercializza attraverso i suoi molteplici canali: retail monomarca, e-commerce e vendita per corrispondenza, la scelta di Mapp Marketing Cloud è stata guidata dalla necessità di semplificare e migliorare il proprio stack tecnologico. Mapp si è distinta per la sua flessibilità e la capacità di offrire una soluzione integrata che combina automazione cross-canale, analytics avanzati e funzionalità di intelligenza artificiale, dando la possibilità al team marketing di Bottega Verde di utilizzare un’unica piattaforma per una gestione più coesa e strutturata delle strategie di digital marketing.

Abbiamo scelto Mapp come partner strategico per la sua capacità di fornire soluzioni all’avanguardia che ci permettono di migliorare la customer experience e ottenere una visione completa dei nostri clienti – afferma Carlo Bertolatti, direttore generale di Bottega Verdecon Mapp Marketing Cloud puntiamo a offrire un servizio altamente personalizzato, incentrato sulle esigenze individuali di ogni utente, con l’obiettivo di massimizzare la soddisfazione e la fedeltà dei nostri clienti”.

Marco Salerno, sales director Italy di Mapp: “Siamo entusiasti di collaborare con un brand affermato come Bottega Verde. La loro scelta di affidarsi a Mapp Marketing Cloud dimostra l’impegno nel voler offrire customer experience sempre più personalizzate e coinvolgenti. Siamo sicuri che, grazie alla nostra piattaforma, Bottega Verde potrà ottenere risultati tangibili in termini di fidelizzazione e crescita, sfruttando al massimo il potenziale dei customer insight e delle funzionalità avanzate di personalizzazione”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Bottega Verde sceglie Mapp per migliorare la customer experience

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Bottega Verde sceglie Mapp per migliorare la customer experience

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Bottega Verde sceglie Mapp per migliorare la customer experience

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Bottega Verde sceglie Mapp per migliorare la customer experience

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Bottega Verde sceglie Mapp per migliorare la customer experience

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Bottega Verde sceglie Mapp per migliorare la customer experience

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Bottega Verde sceglie Mapp per migliorare la customer experience

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Bottega Verde sceglie Mapp per migliorare la customer experience

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Bottega Verde sceglie Mapp per migliorare la customer experience

Technoretail - Bottega Verde sceglie Mapp per migliorare la customer experience