FAO Schwarz Italia porta online la magia dei suoi store
Dopo l’apertura a Milano del primo punto vendita in Europa continentale, FAO Schwarz inaugura il sito e-commerce italiano.
Il viaggio online inizia dalla magnifica storia del marchio per poi entrare nel cuore dell’offerta, divisa per sezioni tematiche suddivisa per brand, per fascia di età o prezzo. Insieme alle immagini e ai dettagli dei prodotti, presenti anche tanti video che ne raccontano meglio l’essenza.
Si passa poi al cuore dell’offerta, a partire dai giocattoli esclusivi firmati FAO Schwarz, passando per le proposte musicali e quelle creative, e poi i veicolie tanti irresistibili gadget.
Dal mondo Discovery, due linee di giocattoli nate per rispondere alla curiosità dei bambini: per quelli che vogliono esplorare il mondo e tutte le sue meraviglie c’è Discovery Mindoblown con giochi di scienza, tecnologia, ingegneria e fisica, mentre Discovery Toys è invece la linea di giocattoli pensata per accendere la creatività dei piccoli: tra le proposte i kit artistici e i radiocomandati con animali giunti direttamente dalla preistoria o dal mondo della fantasia.
Per gli aspiranti maghi c’è invece la linea Marvin’s Magic con trucchi mirabolanti e illusioni mozzafiato, e tanto spazio alle proposte firmate Harry Potter.
Il nuovo e-commerce italiano presenta anche un’esclusiva mondiale: la personalizzazione di alcuni articoli iconici. Si parte con Bunnies by the Bay, che dà la possibilità agli utenti di far ricamare il nome sull’orecchio dei teneri coniglietti, per un dono veramente unico da regalare o regalarsi. Seguiranno a breve Barbie Style by You, e poi My FaoDoll, per le quali sarà possibile scegliere corredino e accessori.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.