Continuano a pieno regime i lavori per la costruzione del nuovo Alpes The Style Outlets di Neinver
Sono ripresi i lavori di costruzione dell’Alpes The Style Outlets che, una volta completati, porteranno a 17 il numero di centri outlet di Neinver nei 6 Paesi europei dove è presente.
Alpes The Style Outlets, che sarà il secondo outlet center della società specializzata nella gestione, sviluppo e investimento in asset commerciali e logistici in Francia, è situato a 25 minuti da Ginevra, in prossimità del confine svizzero, vicino a Ginevra e alle principali destinazioni turistiche. Sarà inoltre facilmente raggiungibile con i treni ad alta velocità grazie al collegamento Parigi-Ginevra e alla vicina stazione TGV situata a soli 5 minuti dal centro.
Il centro si svilupperà su una GLA di 20.400 mq, con oltre 90 boutique e ristoranti di cucina locale e internazionale, 1.350 posti auto e avrà accesso diretto all'autostrada A-40, principale arteria autostradale che collega tra loro Francia e Svizzera.
“La Francia è un mercato strategico per Ninver. Il nostro obiettivo è quello di sviluppare e gestire questo centro coinvolgendo pienamente la comunità locale, proponendo attività interessanti per il tempo libero e contribuendo anche a migliorare lo sviluppo economico e sociale dell’area”, ha commentato Daniel Losantos, CEO di Neinver. "I centri outlet hanno mostrato in maniera continuativa la propria resilienza e questo progetto è una chiara manifestazione di fiducia nel settore e nell'opportunità che questo canale offre ai marchi per far crescere ulteriormente il proprio business".
Alpes The Style Outlets offrirà al pubblico un'atmosfera d’avanguardia, combinando materiali naturali come legno e pietra per un design contemporaneo. SEV Architectures, con sede a Lione, monitorerà i lavori sotto il coordinamento e la supervisione di Arcadis. Si prevede che l'apertura del centro creerà circa 500 posti di lavoro diretti.
"Stiamo riscontrando un forte interesse da parte dei nostri brand partner in questo progetto unico nel suo genere grazie alla sua ricca proposta commerciale e per il tempo libero e alla sua posizione unica, con marchi di primaria importanza come Adidas, Guess e Levi's che hanno già confermato la loro presenza ", afferma Joan Rouras, Direttore Leasing e Retail Neinver. “Il centro vanta una posizione eccezionale nell’area di Grand Genève, che gode di un forte potere d'acquisto e di alti livelli di turismo. La zona ha anche beneficiato di un picco nella crescita della popolazione negli ultimi anni e si prevede che continuerà a crescere enormemente. Per attrarre questi clienti, stiamo progettando un centro che offrirà un esclusivo mix commerciale composto dai marchi internazionali più ricercati e il meglio di ciò che l'area locale ha da proporre: un'offerta irresistibile per qualsiasi amante della moda o appassionato di sport".
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.