Il Gruppo Mondelēz International in Italia, azienda di riferimento nel settore alimentare, ha avviato una partnership strategica con Too Good To Go, il più grande marketplace al mondo dedicato al recupero delle eccedenze alimentari.
La collaborazione, già attiva attraverso l’Etichetta Consapevole “Osserva, Annusa, Assaggia” di Too Good To Go – che invita i consumatori a fidarsi dei propri sensi per contrastare lo spreco alimentare in ambito domestico – prevede l’adesione del Gruppo Mondelēz International in Italia al progetto Box Dispensa, un’iniziativa che consente all’azienda di valorizzare in modo responsabile prodotti ancora buoni, prevenendo lo spreco lungo la propria filiera e rendendo tangibile l’impegno a favore di pratiche più sostenibili.
Grazie a questa iniziativa, i consumatori avranno la possibilità di acquistare a un prezzo vantaggioso, direttamente dall’app di Too Good To Go, una selezione di prodotti del Gruppo Mondelēz International in Italia, contribuendo attivamente alla riduzione dello spreco alimentare.
“La collaborazione con Too Good To Go e la nostra adesione a Box Dispensa riflettono il nostro profondo impegno nella lotta allo spreco alimentare e nella promozione di un modello sempre più sostenibile– dichiara Lorenza Cipollina, direttrice relazioni istituzionali, comunicazione e sostenibilità di Mondelēz International in Italia–è una soluzione concreta per dare nuova vita ai nostri prodotti, consentendo allo stesso tempo ai consumatori di contribuire attivamente a un futuro più responsabile. Crediamo fortemente che queste partnership siano essenziali per costruire un’economia alimentare più circolare e ridurre giorno dopo giorno il nostro impatto ambientale”.
Mirco Cerisola, country director di Too Good To Go Italia: “Siamo orgogliosi di collaborare con Mondelēz, punto di riferimento internazionale dell’industria alimentare, all’interno di Box Dispensa. Si tratta di una partnership che ci rende ancora più fiduciosi nella possibilità di ampliare il nostro impatto positivo nel contrasto allo spreco alimentare. Insieme alle aziende del settore abbiamo trasformato questo progetto in una soluzione concreta che contribuisce ogni giorno alla riduzione degli sprechi. In soli due anni e mezzo, infatti, circa 4mila tonnellate di prodotti ancora perfettamente consumabili sono state salvate grazie al contributo di oltre 200 brand, che hanno riconosciuto in Box Dispensa uno strumento semplice ed efficace”.
Aton ha annunciato l'acquisizione dell’80% del capitale di RetApps, software company milanese nata nel 2012 e specializzata nell’accompagnare i retailer nei processi di digitalizzazione attraverso servizi dedicati come e-commerce, self scanning, couponing e mobile payment.
Canon Italia ha annunciato la nomina di Alexandre Emeryk a nuovo amministratore delegato. Succede a Javier Tabernero de Veiga, che continuerà a ricoprire il ruolo di ad di Canon Iberia, guidando le attività dell’azienda in Spagna e Portogallo.
GS1 Italy, in ambito Ecr Italia e in collaborazione con NielsenIQ, ha realizzato un'indagine sull'out-of-stock dal punto di vista dello shopper, approfondendo diversi aspetti: dalla dimensione del fenomeno alla sua percezione da parte del consumatore, fino alle reazioni di fronte alla mancata disponibilità del prodotto a scaffale con implicazioni…
L'azienda di trasporto e logistica Autamarocchi sta automatizzando il processo di acquisizione di viaggi spot grazie al modulo Autonomous Procurement di Transporeon (società di Trimble).
OpenAI ha lanciato Virtual Try On e Favorites, due nuove funzionalità per lo shopping in ChatGpt, un aggiornamento che arriva proprio al momento giusto per chi sta pensando di rinnovare il proprio guardaroba in vista dell’autunno.
Chep ha annunciato l’apertura del nuovo Centro Servizi di Lacchiarella, a sud di Milano, una struttura strategica progettata per sostenere la crescita dell’azienda in Italia e rafforzarne capacità, efficienza operativa e qualità del servizio.
Sensormatic Solutions ha consolidato la collaborazione con il Gruppo Teddy, multinazionale del fashion retail proprietaria dei brand Terranova, Calliope e Rinascimento, fornendo soluzioni antitaccheggio acusto-magnetiche (AM) in centinaia di punti vendita a livello internazionale.
Sinclair, specialista globale nell’etichettatura dei prodotti ortofrutticoli freschi, si sta concentrando su una delle prossime sfide dell’industria dei prodotti freschi nel campo degli imballaggi: aiutare i consumatori a capire esattamente come smaltire le etichette compostabili per la frutta.
Ida – Italian Datacenter Association, l'associazione italiana dei costruttori e operatori di data center, ha annunciato la nomina di Floriano Francesco Monteduro a nuovo direttore generale.
Secondo il nuovo Dhl Logistics Trend Radar 8.0 l’intelligenza artificiale non ha più il ruolo di semplice assistente digitale, ma inizia ad agire concretamente lungo le supply chain.