Extera Digital Agency ha guidato con successo il lancio dell’e-commerce Native Shop, una piattaforma di vendita online di prodotti biologici nata dall’esperienza di Ecofruit.
Native Shop si propone di portare sulle tavole dei consumatori di tutta Italia, e non solo, i migliori prodotti biologici dei produttori del territorio siciliano, garantendo una filiera corta e una qualità senza compromessi. Con il brand Native, già presente nella grande distribuzione tramite Naturasì, l’azienda siciliana ha deciso di creare un legame diretto tra produttori locali fidati e chi apprezza il lavoro e l’amore con cui coltivano ogni giorno la terra. Il passaggio al mondo digitale rappresenta una sfida significativa, specialmente nel settore della vendita del fresco, dove garantire la qualità e la freschezza dei prodotti lungo tutta la filiera logistica è fondamentale. Allo stesso tempo per il team di Native approdare online era diventato un passo sentito e necessario.
Native Shop ha scelto Extera per affrontare queste sfide, e l’agenzia ha risposto sviluppando una strategia completa per trasporre nel mondo digitale l’esperienza di acquisto di prodotti biologici dal fresco alle conserve. Lo shop online nativeorganic.it è stato creato per offrire un’esperienza d’acquisto intuitiva e coinvolgente, che riflette i valori di autenticità, natura e qualità del brand. Ogni dettaglio del design mira a far vivere agli utenti la sensazione di acquistare direttamente dai produttori locali.
“L’avvio del nostro progetto non sarebbe stato così agevole senza il contributo dei ragazzi di Extera – dichiara Sergio Leo, responsabile Progetto Native – disponibili, dinamici e professionali. Il loro team è stato in grado di calarsi rapidamente nel nostro core business, anticipando le nostre esigenze come fossero veri e propri colleghi interni”. Per i social media, Extera ha definito un piano editoriale coerente con la comunicazione dello store online, creando rubriche coinvolgenti per far conoscere meglio l’azienda e i suoi prodotti. Per aumentare la consapevolezza del marchio, coinvolgere il pubblico e far decollare gli acquisti online, all’e-commerce e ai social media sono state affiancate campagne su Google Ads, su Facebook e Instagram.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.