Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Epta presenta la nuova collezione vending firmata Iarp
Uno degli innovativi ColDistrict Pro di classe energetica B presentato a Venditalia 2024
Information
News

Epta presenta la nuova collezione vending firmata Iarp

Information
- Epta nuova collezione distributori automatici - Epta ColDistrict Iarp - Epta efficienza energetica

Epta, player globale specializzato nella refrigerazione commerciale, a Venditalia 2024 ha presentato la nuova collezione di distributori automatici ColDistrict in versione Pro e Boost, assoluta novità firmata Iarp.

I nuovi modelli ColDistrict Boost rientrano nell’ampio ventaglio di soluzioni best-in-class del Gruppo, raggiungendo per la prima volta la classe energetica B: un traguardo importante nel panorama vending internazionale. Oltre a caratterizzarsi per una superiore efficienza energetica, la gamma presenta una gestione migliorata delle temperature di servizio e di altri parametri, configurati in base alle esigenze di conservazione ed esposizione di ogni categoria merceologica.

Iarp ha progettato questi innovativi distributori automatici per aggiungere valore alle aree di vendita in cui vengono posizionate, in termini di attrattività, redditività e sostenibilità. La loro estetica, curata nei minimi dettagli sia internamente sia esternamente, li rende veri e propri elementi di design studiati per una comunicazione efficace di promozioni mirate o per creare spazi confortevoli, a favore di un’esperienza d'acquisto coinvolgente e memorabile per i consumatori.

In aggiunta, le soluzioni Iarp guidano la transizione alla digitalizzazione del comparto, diventando sempre più smart. Elemento distintivo degli innovativi ColDistrict Pro è, in tal senso, il nuovo Electronic Price Display, programmabile online, e dalla definizione potenziata. Un upgrade che, oltre a rendere di facile e immediata lettura i prezzi dei prodotti e delle label delle spirali, fornisce informazioni aggiuntive inerenti le specifiche proprietà di referenze vegan o gluten free e le promozioni in corso, incentivando gli acquisti di impulso. La nuova linea è, inoltre, totalmente compliant con i principali protocolli informatici (Mdb, Executive e Ddcmp), a favore di transazioni più fluide, di un monitoraggio da remoto e una gestione efficiente dei dati per una customer experience e operazioni massimizzate.

Tra le soluzioni presentate a Venditalia, spicca la smart vending VIPay, per la sua efficienza operativa e gli avanzati metodi di pagamento. In seguito allo sblocco della porta mediante carta di credito, un sistema di telecamere riconosce il prodotto prelevato, attivando un addebito automatico: queste semplici azioni semplificano e rendono più smooth l’interazione del consumatore con la vetrina. Importanti i benefici anche per i gestori degli store, che, grazie ai nuovi tools digitali, possono ricevere report e dati aggregati sulle performance di vendita e sulle referenze più acquistate, ottimizzando l’assortimento e il rifornimento.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Epta presenta la nuova collezione vending firmata Iarp

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Epta presenta la nuova collezione vending firmata Iarp

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Epta presenta la nuova collezione vending firmata Iarp

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Epta presenta la nuova collezione vending firmata Iarp

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Epta presenta la nuova collezione vending firmata Iarp

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Epta presenta la nuova collezione vending firmata Iarp

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Epta presenta la nuova collezione vending firmata Iarp

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Epta presenta la nuova collezione vending firmata Iarp

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Epta presenta la nuova collezione vending firmata Iarp

Technoretail - Epta presenta la nuova collezione vending firmata Iarp