Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Eletto il nuovo Consiglio Direttivo di Anes per il triennio 2023-2026
Eletto il nuovo Consiglio Direttivo di Anes per il triennio 2023-2026
Information
News

Eletto il nuovo Consiglio Direttivo di Anes per il triennio 2023-2026

Information
- Anes nuovo Consiglio Direttivo - Anes Editoria di Settore - Anes triennio 2023-206

La Giunta dell’Associazione Nazionale Editoria di Settore (Anes) ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2023-2026, nelle persone dei soci: Armando Brescia (Edizioni DM), Carlo Latorre (Cronoart), Claudio Rossi (Hype Farm), Paolo Pegoraro (Making Life) con funzione di tesoriere.

L’elezione dei quattro consiglieri conclude l’iter di rinnovo delle cariche associative di Anes e sancisce l’insediamento della nuova squadra che affiancherà il presidente Giorgio Albonetti (Gruppo Lswr), insieme ai vicepresidenti Alessio Crisantemi (GN Media), con delega alle relazioni istituzionali, Gian Paolo Crasta (Kairos Media Group), neo eletto presidente della Sezione Anes Digital, Umberto Caroleo (Edizioni L’Informatore Agrario) e al past president Ivo Alfonso Nardella.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Eletto il nuovo Consiglio Direttivo di Anes per il triennio 2023-2026

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Eletto il nuovo Consiglio Direttivo di Anes per il triennio 2023-2026

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Eletto il nuovo Consiglio Direttivo di Anes per il triennio 2023-2026

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Eletto il nuovo Consiglio Direttivo di Anes per il triennio 2023-2026

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Eletto il nuovo Consiglio Direttivo di Anes per il triennio 2023-2026

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Eletto il nuovo Consiglio Direttivo di Anes per il triennio 2023-2026

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Eletto il nuovo Consiglio Direttivo di Anes per il triennio 2023-2026

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Eletto il nuovo Consiglio Direttivo di Anes per il triennio 2023-2026

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Eletto il nuovo Consiglio Direttivo di Anes per il triennio 2023-2026

Technoretail - Eletto il nuovo Consiglio Direttivo di Anes per il triennio 2023-2026