Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Eureka: nuovo ad, nuova brand identity e ampliamento della produzione
La lavasciuga pavimenti uomo a bordo E110-D di Eureka
Information
News

Eureka: nuovo ad, nuova brand identity e ampliamento della produzione

Information
- Eureka nuova brand identity - Eureka nuovo ad - Eureka ampliamento area produttiva

Eureka, player di rilievo nel mercato del cleaning industriale e commerciale, presenta tre importanti novità: un nuovo amministratore delegato, una nuova brand identity e l’ampliamento dell’area produttiva aziendale.

Attiva dal 1986, l’azienda di Cittadella ha nel 2022 sorpassato i 20 milioni di fatturato e i 130 dipendenti, consolidando negli anni il proprio ruolo di player di rilievo in contesto internazionale. Una crescita notevole se si pensa che negli ultimi 20 anni l’azienda ha quasi quadruplicato il fatturato, passando dai 6 milioni del 2003 ai 22,5 del 2022. Una crescita confermata anche dall'incremento del numero di dipendenti, che negli stessi anni è passato da 41 a 132.

Volontà della proprietà è tuttavia quella di non fermarsi. “L’orgoglio per dove siamo riusciti ad arrivare non deve essere un ostacolo per limitare le nostre ambizioni – afferma Gianfranco Lago, co-fondatore di Eurekail mercato sa recepire la qualità delle nostre macchine e, nonostante la competizione non manchi, siamo in costante crescita, un aspetto che ci rassicura sulla bontà del nostro progetto e sulla forza della nostra vision”. Volontà condivisa dall’altro co-fondatore dell’azienda, Renato Scremin, che aggiunge: “Proprio per questi motivi abbiamo voluto investire in una nuova struttura decisionale che ci permette di acquisire nuove conoscenze in termini di organizzazione aziendale e guidare la crescita già in atto verso obiettivi sempre più stimolanti”.

Si inserisce su questa scia di ragionamenti la scelta della proprietà di affidare l’incarico di amministratore delegato alle competenze e all’esperienza pluriennale di Antonio Barile, che nella sua carriera ha occupato posizioni direzionali in realtà internazionali come Ppm Industries, Autogrill e Diadora Group Holding.

Negli ultimi anni Eureka ha del resto investito in impianti e attrezzature come poche altre aziende del territorio ed è quindi pronta per accompagnare il salto di qualità in corso con una struttura aziendale che permette di pensare in grande. Dal 2020 alla sede principale di Eureka è stato aggiunto uno stabile di 3.500 mq destinato a servire il mercato locale con uffici, magazzini e un’officina interna.

Proprio da questo 2023, invece, è entrato in funzione l’ampliamento del capannone produttivo principale dell’azienda, che porta il totale della superficie calpestabile da 13.500 a oltre 20mila mq. Un’estensione di 7.300 mq che ospita nuove linee di montaggio e nuovi spazi per la carpenteria interna. Verrà inoltre messo in funzione a breve un magazzino verticale da 20 m di altezza, un gioiello di automazione che permette una migliore e rapida movimentazione di 6mila casse e 600 pallet.

A celebrare questa nuova stagione, nella vita aziendale di Eureka, arriva anche un nuovo logo, che porta una ventata di freschezza ed entusiasmo per il futuro. Il concept visivo del nuovo brand è una “E esclamativa”, simbolo che nasce dalla fusione dell’iniziale della parola Eureka (in greco antico l’espressione di stupore e soddisfazione di chi trova una soluzione), con un punto esclamativo, declinata su una diagonale gialla nello sfondo, a simboleggiare la scia di pulito che le macchine Eureka lasciano a terra al primo passaggio.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Eureka: nuovo ad, nuova brand identity e ampliamento della produzione

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Eureka: nuovo ad, nuova brand identity e ampliamento della produzione

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Eureka: nuovo ad, nuova brand identity e ampliamento della produzione

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Eureka: nuovo ad, nuova brand identity e ampliamento della produzione

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Eureka: nuovo ad, nuova brand identity e ampliamento della produzione

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Eureka: nuovo ad, nuova brand identity e ampliamento della produzione

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Eureka: nuovo ad, nuova brand identity e ampliamento della produzione

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Eureka: nuovo ad, nuova brand identity e ampliamento della produzione

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Eureka: nuovo ad, nuova brand identity e ampliamento della produzione

Technoretail - Eureka: nuovo ad, nuova brand identity e ampliamento della produzione