Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Ecolite Pallets lancia le nuove pedane ibride in acciaio e plastica
Uno dei modelli della nuova serie di pedane Ecolite ER
Information
News

Ecolite Pallets lancia le nuove pedane ibride in acciaio e plastica

Information
- Ecolite Pallets pedane ibride - Ecolite Pallets acciaio e plastica - Ecolite Pallets tracciabilità

Ecolite Pallets presenta l’innovativa serie di pedane ibride ER in acciaio e plastica per i sistemi di stoccaggio nella logistica, in grado di offrire numerosi vantaggi rispetto ai modelli più diffusi in legno o in plastica.

Prodotti su licenza utilizzando la tecnologia brevettata dal Gruppo Gridesic, i pallet Ecolite ER sono extra forti ed extra rigidi, progettati per offrire un’altissima capacità di portata, fino a 2.650 kg, nonostante siano molto leggeri. Grazie a loro design rigido, subiscono una minima deflessione sotto i carichi più pesanti e, col passare del tempo, non sono soggetti a deformazioni. Il profilo dei bordi saldati col laser garantisce un’elevata protezione contro gli impatti dei carrelli elevatori e fornisce una superficie liscia per una gestione manuale sicura.

Al contrario dei pallet in legno, le pedane ER non sono infiammabili, non si scheggiano, non si sfaldano e non producono polvere, sono compatibili con la catena del freddo, poiché consentono un flusso d’aria libero e una regolazione della temperatura più rapida. Inoltre, sono facili da lavare e sterilizzare, e non assorbono l’acqua, perciò sono molto igieniche.

Gli zoccoletti delle pedane Ecolite ER sono fissati alla tavola superiore e a quelle inferiori con bulloni ad alta resistenza che permettono una facile sostituzione delle parti eventualmente danneggiate. In base alla quantità dell’ordine, i nuovi pallet possono essere forniti con il marchio della propria azienda e customizzati con colori e finiture personalizzati e adattati alle esigenze del cliente. Su tutta la superficie delle pedane, in qualsiasi posizione desiderata, possono essere collocati gommini antiscivolo, rivestiti con un resistente elastomero ad alto attrito che minimizza il carico utile e lo slittamento tra i vari pallet.

Le pedane Ecolite ER, infine, sono altamente riciclabili e garantiscono la massima tracciabilità grazie a un QR code che rimanda al sito web in cui sono riportate molte informazioni dettagliate (data di produzione, numero di lotto/serie, lotto di acciaio portata statica, portata di stoccaggio, portata dinamica, specifiche dei materiali, guide di riparazione).

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Ecolite Pallets lancia le nuove pedane ibride in acciaio e plastica

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Ecolite Pallets lancia le nuove pedane ibride in acciaio e plastica

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Ecolite Pallets lancia le nuove pedane ibride in acciaio e plastica

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Ecolite Pallets lancia le nuove pedane ibride in acciaio e plastica

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Ecolite Pallets lancia le nuove pedane ibride in acciaio e plastica

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Ecolite Pallets lancia le nuove pedane ibride in acciaio e plastica

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Ecolite Pallets lancia le nuove pedane ibride in acciaio e plastica

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Ecolite Pallets lancia le nuove pedane ibride in acciaio e plastica

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Ecolite Pallets lancia le nuove pedane ibride in acciaio e plastica

Technoretail - Ecolite Pallets lancia le nuove pedane ibride in acciaio e plastica