Duracell spinge le vendite in negozio con la tecnologia di ShopFully
Duracell ha attivato una campagna con ShopFully, con l’obiettivo di spingere le vendite in negozio.
In una prima fase mirata ad aumentare l’utilizzo del programma di cashback di Duracell e, successivamente, in occasione del lancio della nuova linea Duracell Optimum, il brand si è affidato alla tecnologia di ShopFully per entrare in contatto con i potenziali acquirenti, coinvolgendoli in tutte le fasi del funnel, dalla ricerca delle informazioni online fino all’acquisto del prodotto.
Con il supporto di HI! e dei marketplace proprietari di ShopFully Duracell ha registrato ottimi risultati in termini di visite in negozio. Inoltre, dai dati raccolti dalla Brand Building Survey di ShopFully sottoposta ai consumatori all’uscita del negozio, emerge che il 57% degli utenti coinvolti ha dichiarato di aver acquistato un prodotto Duracell.
Anche la brand awareness ha potuto trarre beneficio dalla collaborazione. A livello di visibilità, le ricerche del brand realizzate all’interno dei marketplace di ShopFully durante la campagna sono aumentate del 39%. Inoltre, la percezione positiva del brand e la raccomandazione del prodotto da parte dei consumatori esposti alla campagna sono aumentate rispettivamente di +6 e +13 punti percentuali.
“Sempre più aziende si stanno affidando al digitale perché consapevoli delle potenzialità che può offrire, permettendo di entrare in contatto con il consumatore finale nel momento migliore e con i formati più efficaci” ha commentato Marco Durante, Global VP Sales & Marketing di ShopFully. “I risultati ottenuti dalla partnership con Duracell sono la chiara dimostrazione che, con la nostra tecnologia, possiamo fornire ai nostri clienti le migliori soluzioni digitali per guidare i consumatori nei negozi fisici, incentivando gli acquisti in negozio.”
“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti grazie alla collaborazione con ShopFully, che ci ha permesso di guidare le vendite in negozio e migliorare la percezione del brand. Alla luce del lavoro intrapreso insieme, possiamo confermare che questa tecnologia rappresenta uno strumento realmente prezioso, che permette alle aziende di intercettare i consumatori in maniera mirata durante tutto il percorso di acquisto” ha commentato Miguel Escosa, Head of Marketing di Duracell.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.