DS Smith, azienda specializzata nella produzione di soluzioni sostenibili di packaging a base di fibre, ha siglato un accordo di fornitura con Jonsac, azienda svedese produttrice di buste per e-commerce da materie prime in legno certificate Fsc.
La partnership vedrà le due aziende collaborare per accelerare la transizione su larga scala dalle buste di plastica a quelle di carta nel mercato europeo dell’e-commerce. DS Smith e Jonsac forniranno una gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei clienti, guardando a soluzioni di imballaggio che saranno preziose per il settore dell’e-commerce in futuro, in linea con le principali esigenze del mercato e le nuove richieste dei consumatori. Le buste saranno riciclabili e realizzate al 100% in fibra e i clienti di DS Smith avranno la possibilità di ordinare spedizioni in grandi volumi a sostegno delle loro attività di e-commerce. La nuova partnership tra le due aziende rappresenta un’estensione a un accordo esistente in base al quale Jonsac fornisce soluzioni di imballaggio per buste di carta ai clienti di DS Smith nella regione dei Paesi nordici.
“Siamo entusiasti di consolidare il nostro rapporto con Jonsac – afferma Marc Chiron, sales, marketing and innovation director di DS Smith – fornitore di fiducia il cui team condivide i nostri obiettivi di riduzione della produzione di materie plastiche. Abbiamo dimostrato di poter lavorare insieme con successo nei Paesi nordici e non vediamo l’ora di estendere questa offerta a tutta Europa, in linea con il nostro impegno per l’economia circolare”. L’obiettivo aziendale di DS Smith è ridefinire il packaging per un mondo in evoluzione e la sua strategia di sostenibilità Now & Next delinea obiettivi di sostenibilità dedicati, in linea con l’impegno a favore dell’economia circolare.
“Siamo molto felici di collaborare con DS Smith a vantaggio dell’attuale e della prossima generazione di clienti dell’e-commerce – dichiara Torbjörn Rodhe, ceo di Jonsac – il nostro partner lavora con un gran numero di clienti in tutti i settori e questa collaborazione è ideale per le nostre soluzioni e offerte di prodotto”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.