Digitalizzazione e retail: lanciato il nuovo sito web di Despar Centro-Sud
Despar Centro-Sud ha attivato on line il nuovo sito Despar.com le cui principali caratteristiche consistono nel rendere l’utente protagonista all’interno di un ecosistema user-friendly, con uno sguardo orientato sia ai trend e che alle esigenze dei clienti.
Il nuovo presidio on line di Despar Centro-Sud è stato concepito in un’ottica mobile-first e offre agli utenti molteplici spunti per restare connessi con il brand in modo semplice e, allo stesso tempo, efficace. Tra le funzionalità implementate, figurano la geolocalizzazione degli store che permette all’utente di effettuare velocemente una ricerca del punto vendita più vicino.
Per quanto attiene alle promozioni, è possibile sfogliare il volantino direttamente on line o scaricarlo nel formato .pdf. L’attenzione rivolta alla tecnologia prosegue anche nella fase degli acquisti e ciò grazie alle diverse convenzioni attive e consultabili nella sezione Servizi. Tra le novità presentate e alle quali, nei prossimi mesi, andranno ad affiancarsi ulteriori partnership, spicca sia la possibilità di pagare tramite l’App Satispay nei supermercati Despar Centro-Sud che la proposta di ritirare le proprie foto create tramite il sito Photosì.
Oltre a ciò, non manca una sezione dedicata alle numerose attività di gaming predisposte dal retailer, tra le quali quelle relative ai concorsi social, sempre molto seguiti e apprezzati. Per gli amanti delle ricette, è disponibile la collana di ricettari che, ogni anno, annovera piatti gustosi realizzati in collaborazione con gli chef stellati Michelin.
Oltre a Despar.com, tramite un collegamento nell’homepage, gli utenti possono accedere agevolmente all’e-commerce“Despar a Casa”, il supermercato virtuale attivo dal 2019 e che, nel corso dell’ultimo anno, ha riscontrato un significativo aumento nelle vendite (+25%). “Despar a Casa” consente di prenotare comodamente la propria spesa direttamente on line attraverso il sito o utilizzando l’App omonima per Android e iOS: si tratta di un servizio che offre ai clienti un’alternativa sicura sia per ridurre i tempi di permanenza presso gli store che per limitare i contatti.
Infine, in linea con la mission dell’insegna, anche le iniziative di responsabilità sociale sostenute e promosse da Despar Centro-Sud trovano spazio sul nuovo sito Internet, confermando l’impegno del retailer verso il territorio e la comunità.
Pippo Cannillo, Presidente e Amministratore Delegato di Despar Centro-Sud, sottolinea: “Vogliamo essere ancora più presenti per i nostri clienti ed è per questo che abbiamo investito nel nuovo sito che, oggi, è più funzionale e accessibile da qualsiasi device. La tecnologia ha anche questo potere: farci sentire più vicini, nonostante il distanziamento fisico che oggi dobbiamo rispettare”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.