Digitalizzazione e retail: lanciato il nuovo sito web di Despar Centro-Sud
Despar Centro-Sud ha attivato on line il nuovo sito Despar.com le cui principali caratteristiche consistono nel rendere l’utente protagonista all’interno di un ecosistema user-friendly, con uno sguardo orientato sia ai trend e che alle esigenze dei clienti.
Il nuovo presidio on line di Despar Centro-Sud è stato concepito in un’ottica mobile-first e offre agli utenti molteplici spunti per restare connessi con il brand in modo semplice e, allo stesso tempo, efficace. Tra le funzionalità implementate, figurano la geolocalizzazione degli store che permette all’utente di effettuare velocemente una ricerca del punto vendita più vicino.
Per quanto attiene alle promozioni, è possibile sfogliare il volantino direttamente on line o scaricarlo nel formato .pdf. L’attenzione rivolta alla tecnologia prosegue anche nella fase degli acquisti e ciò grazie alle diverse convenzioni attive e consultabili nella sezione Servizi. Tra le novità presentate e alle quali, nei prossimi mesi, andranno ad affiancarsi ulteriori partnership, spicca sia la possibilità di pagare tramite l’App Satispay nei supermercati Despar Centro-Sud che la proposta di ritirare le proprie foto create tramite il sito Photosì.
Oltre a ciò, non manca una sezione dedicata alle numerose attività di gaming predisposte dal retailer, tra le quali quelle relative ai concorsi social, sempre molto seguiti e apprezzati. Per gli amanti delle ricette, è disponibile la collana di ricettari che, ogni anno, annovera piatti gustosi realizzati in collaborazione con gli chef stellati Michelin.
Oltre a Despar.com, tramite un collegamento nell’homepage, gli utenti possono accedere agevolmente all’e-commerce“Despar a Casa”, il supermercato virtuale attivo dal 2019 e che, nel corso dell’ultimo anno, ha riscontrato un significativo aumento nelle vendite (+25%). “Despar a Casa” consente di prenotare comodamente la propria spesa direttamente on line attraverso il sito o utilizzando l’App omonima per Android e iOS: si tratta di un servizio che offre ai clienti un’alternativa sicura sia per ridurre i tempi di permanenza presso gli store che per limitare i contatti.
Infine, in linea con la mission dell’insegna, anche le iniziative di responsabilità sociale sostenute e promosse da Despar Centro-Sud trovano spazio sul nuovo sito Internet, confermando l’impegno del retailer verso il territorio e la comunità.
Pippo Cannillo, Presidente e Amministratore Delegato di Despar Centro-Sud, sottolinea: “Vogliamo essere ancora più presenti per i nostri clienti ed è per questo che abbiamo investito nel nuovo sito che, oggi, è più funzionale e accessibile da qualsiasi device. La tecnologia ha anche questo potere: farci sentire più vicini, nonostante il distanziamento fisico che oggi dobbiamo rispettare”.
L’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma ha diffuso il White Paper 2025, un’analisi approfondita che fotografa comportamenti, preferenze e aspettative delle diverse generazioni italiane nei confronti dei programmi fedeltà e dei servizi riservati ai clienti registrati.
InPost Italia, branch del Gruppo polacco specializzato nella logistica out-of-home, ha annunciato la nomina di Beatrice Salvalaggio come nuova chief financial officer.
Stef Italia, operatore specializzato nel trasporto e nelle logistica dei prodotti agroalimentari che necessitano di temperatura controllata, si conferma Top Employer Italia 2026, ottenendo per il secondo anno consecutivo la certificazione rilasciata dal Top Employers Institute, autorità globale che certifica l’eccellenza nelle pratiche di HR.
Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, ha lanciato una soluzione che segna un punto di svolta nella gestione efficiente dei varchi interni: la nuova porta flessibile V 5025 Z.
Trumpf, Gruppo multinazionale hi-tech che offre soluzioni chiavi in mano per macchine utensili e tecnologia laser, ha affidato la digitalizzazione degli acquisti alla piattaforma software di Jaggaer, specializzata nelle soluzioni per il procurement aziendale.
Tcc Global, agenzia specializzata in soluzioni di loyalty marketing, ha ideato e coordinato tutta l’attività del programma di fidelizzazione “Conad x Stranger Things”, realizzato da Conad in collaborazione con Netflix.
La multinazionale spagnola in-Store Media, specializzata nel retail media omnicanale, ha annunciato la nomina di Kilian Rofes come nuovo country manager Italia, a conferma dell’impegno della società nella crescita internazionale e nel consolidamento di uno dei mercati con maggiore potenziale di sviluppo in Europa.
L’insegna Coop Alleanza 3.0 ha effettuato l’analisi dell’andamento 2025 di EasyCoop – il suo servizio di spesa online, con consegna a casa o presso un locker – dalla quale emerge un utilizzo sempre più strutturato da parte del consumatore e una crescente integrazione con le abitudini di acquisto quotidiane.
Horsa, uno dei principali player Ict in Italia, ha perfezionato l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Quix, società specializzata in progetti di AI, customer experience e tecnologie Salesforce, rafforzando ulteriormente la propria presenza nei segmenti ad alto valore della trasformazione digitale.
Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha ampliato la propria offerta con Flex (Flexible Loss-prevention & Engagement Experience), la nuova piattaforma di sorveglianza elettronica degli articoli (Eas) altamente personalizzabile e pronta per la comunicazione digitale in-store.