Digital transformation: Centric Software scelta da UPPAbaby per sostituire il suo PLM legacy
La solution PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software è stata adottata da UPPAbaby, brand statunitense di articoli per l’infanzia.
Centric Software è specializzata in soluzioni enterprise di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita di prodotti come abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, home design, cura della persona, food e beni di lusso, finalizzate alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di digital transformation.
UPPAbaby, azienda con sede nello Stato del Massachusetts, realizza passeggini e seggiolini auto di alta qualità. L’azienda è cresciuta rapidamente fino a superare i 100 dipendenti e una distribuzione in 53Paesi in tutto il mondo. In particolare, trattando prodotti tecnici che possono avere da 500 a 1.000 componenti, il precedente PLM di UPPAbaby non era in grado di gestire l’elevata complessità.
Avery François, Project Manager di UPPAbaby, sottolinea così di aver provato varie soluzioni per adattare il loro sistema precedente, ma senza successo: “È risultato praticamente inadeguato per rispondere anche alla nostra esigenza più basilare, che era quella di essere in grado di inserire componenti e parti per creare una distinta base. Avevamo troppe informazioni per ciò che il sistema era stato progettato per fare”.
Dopo ulteriori ricerche e un’accurata valutazione, pertanto, UPPAbaby ha deciso di ricorrere a Centric PLM e, sapendo che i prodotti in questione non erano agevolmente incasellabili in una categoria o nell’altra, l’azienda si è assicurata che il nuovo PLM potesse effettivamente adeguarsi alle diverse esigenze.
In merito, François dichiara: “Nel nostro ufficio, negli USA, operavamo tutti nel sistema solo poche settimane dopo il go live. E l’abbiamo utilizzato ogni giorno senza alcun problema. L’aspetto più vantaggioso della piattaforma è avere tutto in un unico posto. Prima dovevamo andare sul nostro server, sapere quale foglio di calcolo rintracciare, con ogni probabilità rintracciare 2 o 3 fogli di calcolo prima di ottenere tutte le informazioni di cui avevamo bisogno. E, a volte, eravamo costretti a rivolgerci a qualcun altro per ottenere queste informazioni, mentre, ora, tutto è in Centric”.
Adesso, i report tecnici sono facilmente accessibili dall’azienda, i flussi di lavoro sono ottimizzati e garantiscono che non vengano saltati dei passaggi. Non è più necessario aggiornare molteplici fogli di calcolo senza essere sicuri di quale sia l’ultima versione.
Chris Groves, President and CEO di Centric Software, dichiara: “Siamo lieti che UPPAbaby abbia scelto di collaborare con noi. È un’azienda moderna e innovativa che realizza prodotti di alta qualità per il segmento più prezioso della popolazione. Siamo lieti di affiancarli mentre aumentano la loro efficienza e si preparano per la crescita futura”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.