Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Digital payments: Axerve lancia un’iniziativa a supporto dei commercianti
Information
News

Digital payments: Axerve lancia un’iniziativa a supporto dei commercianti

Axerve, società appartenente all’ecosistema FinTech di Fabrick, rinnova il proprio supporto a vantaggio della ripresa dei merchant di piccole e medie dimensioni.  

Dopo il lancio, avvenuto nel Novembre scorso, dell’offerta Easy a commissioni per offrire un primo sostegno ai commercianti con una formula a canone zero e commissioni pari ad appena l’1% su ogni transazione, oggi, Axerve lancia una nuova iniziativa di supporto dotando gratuitamente i merchant di un POS di ultima generazione nella formula a canone fisso. 

Nel dettaglio, si tratta di una scelta operata nella convinzione che se la ripresa e la competitività debbano passare necessariamente attraverso la digitalizzazione, il tessuto dei piccoli e dei medi commercianti non deve rimanere escluso da tale processo. 

Technoretail - Digital payments: Axerve lancia un’iniziativa a supporto dei commercianti

Ed è per questo motivo che Axerve ha scelto di dotare i piccoli e medi operatori del commercio al dettaglio di uno strumento evoluto quale lo Smart POS Android, offerto in comodato d’uso gratuito, in modo da accompagnarli nell’attivazione di servizi a valore aggiunto per la gestione del business, da implementare partendo dai pagamenti come, per esempio, il download di App o sistemi di cassa integrati.

Grazie a tecnologie incorporate quali display touchscreen a colori, GPS, 4G, wi-fi e sistema operativo Android, lo Smart POS PAX A920 è in grado di offrire nuove funzionalità e servizi innovativi. In particolare, il POS comprende una SIM che si connette in automatico alla rete 4G dell’operatore che, al momento, ha la migliore copertura nella zona in cui il merchant si trova, senza costi di chiamata e sia con traffico dati che stampante inclusi.

Technoretail - Digital payments: Axerve lancia un’iniziativa a supporto dei commercianti

Alessandro Bocca, CEO di Axerve, dichiara: “Ci troviamo in un momento storico senza precedenti, dove i commercianti di piccole e medie dimensioni, come molti liberi professionisti, stanno vivendo in prima persona i disagi causati degli stop forzati e del calo dei consumi. Per questo, abbiamo affinato la nostra offerta, già pensata per garantire ai negozianti un controllo totale sulle proprie spese, abbattendo anche l’ultimo costo fisso, ossia quello del POS. Un vantaggio concreto e immediato che offriamo ai nostri clienti. Per noi, rappresenta un investimento importante, ma totalmente coerente con il nostro approccio di partner per la crescita e a supporto della digitalizzazione di attività commerciali e professionali”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Digital payments: Axerve lancia un’iniziativa a supporto dei commercianti

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Digital payments: Axerve lancia un’iniziativa a supporto dei commercianti

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Digital payments: Axerve lancia un’iniziativa a supporto dei commercianti

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Digital payments: Axerve lancia un’iniziativa a supporto dei commercianti

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Digital payments: Axerve lancia un’iniziativa a supporto dei commercianti

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Digital payments: Axerve lancia un’iniziativa a supporto dei commercianti

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Digital payments: Axerve lancia un’iniziativa a supporto dei commercianti

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Digital payments: Axerve lancia un’iniziativa a supporto dei commercianti

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Digital payments: Axerve lancia un’iniziativa a supporto dei commercianti

Technoretail - Digital payments: Axerve lancia un’iniziativa a supporto dei commercianti