Dielle Industrial Automation, azienda campana specializzata in software per l’automazione industriale, si aggiudica per il secondo anno il Premio Industria Felix e si conferma fra le imprese più competitive in Italia, distinguendosi nel suo settore e nell’ambito della regione Campania.
Istituito dal periodico di economia e finanza Industria Felix Magazine – L’Italia che compete, supplemento de Il Sole 24 Ore, il riconoscimento viene conferito alle realtà che si differenziano per performance gestionali, affidabilità finanziaria e impegno sui temi della sostenibilità. La selezione avviene secondo criteri oggettivi tramite algoritmo che tiene conto di parametri vincolanti del conto economico e rispetto al rating finanziario, ma anche della crescita degli addetti sull’anno precedente, con l’obiettivo di valorizzare le aziende più virtuose.
“Siamo orgogliosi di questo traguardo che dimostra il valore delle sfide intraprese in questi anni – commentato Maria e Andrea De Lillo, alla guida di Dielle Industrial Automation – la nostra azienda è stata fondata nel 1980 da Giuseppe De Lillo e oggi è una realtà decisamente competitiva, grazie a importanti investimenti compiuti nell’ambito della digitalizzazione, dell’internazionalizzazione e del capitale umano”.
Fortemente radicata nella logica dell’impresa familiare, ma altrettanto proiettata in una dimensione internazionale, Dielle Industrial Automation, che nel 2016 ha scommesso sulle vendite online con la piattaforma Plc-City, ha chiuso il 2022 con un fatturato di 50 milioni di euro, registrando una crescita del 312% rispetto ai 16 milioni del 2021. Inoltre, negli ultimi due anni per ampliare i propri confini e sostenere l’incremento esponenziale del giro d’affari ha inaugurato una nuova sede a Gallarate che consente di raggiungere agevolmente tutta l’area europea e ha stretto partnership virtuose come quella con l’SSC Napoli, oltre ad avere messo in campo una strategia di accordi diretti con le aziende produttrici di software, con l’obiettivo di diventare il miglior broker internazionale di automazione industriale.
Forte di un gruppo di 80 persone specializzate nella vendita e nell’assistenza completa del cliente, Dielle Industrial Automation punta sulla valorizzazione del team e sulla promozione del talento con una squadra lavoro che dà largo spazio ai giovani ed è rappresentata al 75% da donne.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.