Eurostep Commerce, società specializzata in system integrator, digital marketing e servizi di outsourcing per gli e-commerce, ha realizzato il nuovo sito web di Faba, l’azienda trevigiana che con il suo Raccontastorie per bambini e bambine sta scrivendo una nuova pagina nella storia dell’edutainment.
Il nuovo sito realizzato da Eurostep Commerce trascina immediatamente gli utenti nel magico mondo di Faba, attraverso una ricchezza di contenuti organizzati per rendere la scelta dei prodotti il più intuitiva possibile. La proposta editoriale di Faba conta infatti oltre 100 personaggi sonori, in quattro diverse lingue (italiano, francese, inglese e spagnolo) e oltre 20 tra partner editoriali e licensor. L’architettura informativa del sito è quindi pensata per suggerire la scelta del prodotto in base a più variabili, dall’età del bambino, agli interessi tematici, alla tipologia di contenuti, fino all’obiettivo formativo e didattico.
Eurostep ha realizzato il sito su piattaformaBigCommerce, occupandosi anche del design UX e UI delle pagine e della creazione di una widget library: ovvero un insieme di linee guida che rende autonomo il team di Faba nel design di future pagine web in ottica di scalabilità e modularità dei layout. Lo studio di fattibilità iniziale ha preso in esame, oltre a un benchmark cross-industry, i dati di navigazione nell’arco dell’ultimo anno e l’analisi delle conversazioni utente su tutti i touchpoint, con l’obiettivo di identificare le aree di miglioramento e disegnare un’esperienza utente in linea con le aspettative. Il replatforming ha incluso, oltre alla migrazione Seo, le integrazioni con i sistemi di gestione ordini e magazzino e di e-mail marketing.
“Faba è un progetto a cui teniamo particolarmente – afferma Simone Bittoto, ceo di Eurostep – perché opera in un settore, quello dell’edutainment, in cui la trasformazione digitale può fare davvero tanto. Condividiamo i valori aziendali di Faba e siamo orgogliosi di contribuire a renderli pervasivi attraverso l’e-commerce e la diffusione dei loro bellissimi prodotti”.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
Data4, operatore e investitore europeo nel mercato dei data center, ha annunciato la nomina di Aurore Chiquot come nuovo Group head of communication, un ruolo chiave per sostenere gli ambiziosi obiettivi di sviluppo del Gruppo.
Secondo l’ultima edizione dell’Osservatorio Non Food di GS1 Italy, dopo il boom durante gli anni del Covid, il canale online ha perso parte del suo slancio, pur restando rilevante per chi cerca comodità e confronto immediato tra le offerte, ma l’introduzione dell’AI lo sta rilanciando grazie a esperienze personalizzate.
Amazon Business compie un passo significativo verso la trasparenza e la responsabilità nella supply chain introducendo, all’interno del proprio marketplace B2B, l’integrazione delle valutazioni di sostenibilità EcoVadis.
Secondo il report “Inside the Conversational AI Revolution” realizzato da Twilio, società americana specializzata nel settore dell’engagement dei clienti, la vera sfida dell’intelligenza artificiale conversazionale non è la velocità, ma la capacità di costruire relazioni di fiducia e aumentare la fidelizzazione.
Perfect Corp., azienda specializzata nelle tecnologie di bellezza e moda basate sull’intelligenza artificiale e sulla realtà aumentata, ha siglato una nuova partnership con Phoenix Pharma Italia – tra i principali operatori di servizi integrati per la salute nel nostro Paese tra retail e wholesale – per introdurre un’innovativa esperienza digitale…
Sharp Display Solutions Europe, la divisione audio-video di Sharp Europe, ha lanciato la nuova gamma di proiettori a marchio Sharp, basandosi sulla tradizione di qualità e competenza nel settore della proiezione in ambito display.
Prune Nouvion, country manager France di TripleLift – creative supply-side platform (Ssp) internazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche proprietarie che integrano creatività, media e dati – guiderà la strategia di espansione dell’azienda in Europa Meridionale, nel ruolo di head of Southern Europe, in forza delle partnership…
Cls, società del Gruppo Tesya specializzata in soluzioni avanzate per la movimentazione di materiali e della logistica, ha portato a termine la fusione per incorporazione del brand Degrosolutions che a partire dal 1° gennaio 2026 opererà sotto il suo marchio.