Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - DHL Supply Chain supporta Banco Farmaceutico
Information
News

DHL Supply Chain supporta Banco Farmaceutico

Anche nel 2021, DHL Supply Chain offre il suo supporto al successo di Banco Farmaceutico nella lotta contro la povertà sanitaria.  

Da oltre un decennio, l’azienda fornisce un aiuto concreto all’iniziativa e, quindi, conferma la sua collaborazione di “Charity” supportando la 21sima Giornata di Raccolta del Farmaco (#GRF21) che, come nell’edizione passata, durerà una settimana, da Martedì 9 fino a Lunedì 15 Febbraio 2021.  

Nel dettaglio, DHL Supply Chain fornisce mezzi e personale per l’approvvigionamento degli enti coinvolti, supportando i programmi diretti a migliorare l’accesso ai medicinali, quali il ricevimento, il controllo e la corretta conservazione e distribuzione dei farmaci provenienti dalle aziende farmaceutiche che aderiscono al progetto di Banco Farmaceutico.

Dai primi mesi dell’emergenza pandemica fino ad oggi, la società del Gruppo tedesco ha contribuito a consegnare 581.322 DPI e apparecchiature (mascherine chirurgiche FFP2, igienizzanti, termometri infrarossi e guanti monouso) per un valore pari a 431.862 euro e un peso di 14,5 tonnellate. Nel nostro Paese, quasi 24mila volontari faranno il turno in farmacia per raccogliere i farmaci di automedicazione donati da tutti coloro che vorranno collaborare a questo importante progetto di grande valenza sociale.

Technoretail - DHL Supply Chain supporta Banco Farmaceutico

Antonio Lombardo, Presidente e Amministratore Delegato di DHL Supply Chain Italy, dichiara: “La pandemia ha innescato una crisi economica che ha impoverito tante persone e aggravato la situazione di tante altre. Perciò, quest’anno, più che mai, serve un contributo concreto e collettivo per dare speranza alle famiglie in difficoltà.

Poi, Lombardo aggiunge: Il contributo attivo che, da anni, mettiamo a disposizione del Banco Farmaceutico con le nostre esperienze nel campo farmaceutico e medicale è motivo di orgoglio e rientra nei nostri progetti di corporate social responsibility, che mettono al centro degli obiettivi del Gruppo il rispetto delle persone, dell’ambiente, della società civile e delle politiche di sviluppo sostenibile”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - DHL Supply Chain supporta Banco Farmaceutico

Osservatorio Fedeltà: come le generazioni vivono i programmi loyalty

L’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma ha diffuso il White Paper 2025, un’analisi approfondita che fotografa comportamenti, preferenze e aspettative delle diverse generazioni italiane nei confronti dei programmi fedeltà e dei servizi riservati ai clienti registrati.
Technoretail - DHL Supply Chain supporta Banco Farmaceutico

Stef Italia: Top Employer Italia 2026 per il secondo anno consecutivo

Stef Italia, operatore specializzato nel trasporto e nelle logistica dei prodotti agroalimentari che necessitano di temperatura controllata, si conferma Top Employer Italia 2026, ottenendo per il secondo anno consecutivo la certificazione rilasciata dal Top Employers Institute, autorità globale che certifica l’eccellenza nelle pratiche di HR.
Technoretail - DHL Supply Chain supporta Banco Farmaceutico

Hörmann: nuova porta che si reinserisce automaticamente dopo gli urti

Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, ha lanciato una soluzione che segna un punto di svolta nella gestione efficiente dei varchi interni: la nuova porta flessibile V 5025 Z.
Technoretail - DHL Supply Chain supporta Banco Farmaceutico

Kilian Rofes è il nuovo country manager Italia di in-Store Media

La multinazionale spagnola in-Store Media, specializzata nel retail media omnicanale, ha annunciato la nomina di Kilian Rofes come nuovo country manager Italia, a conferma dell’impegno della società nella crescita internazionale e nel consolidamento di uno dei mercati con maggiore potenziale di sviluppo in Europa.
Technoretail - DHL Supply Chain supporta Banco Farmaceutico

EasyCoop si integra sempre di più con le abitudini di spesa quotidiane

L’insegna Coop Alleanza 3.0 ha effettuato l’analisi dell’andamento 2025 di EasyCoop – il suo servizio di spesa online, con consegna a casa o presso un locker – dalla quale emerge un utilizzo sempre più strutturato da parte del consumatore e una crescente integrazione con le abitudini di acquisto quotidiane.
Technoretail - DHL Supply Chain supporta Banco Farmaceutico

Horsa rafforza competenze AI e customer experience acquisendo Quix

Horsa, uno dei principali player Ict in Italia, ha perfezionato l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Quix, società specializzata in progetti di AI, customer experience e tecnologie Salesforce, rafforzando ulteriormente la propria presenza nei segmenti ad alto valore della trasformazione digitale.
Technoretail - DHL Supply Chain supporta Banco Farmaceutico

Nuova piattaforma Eas integrata con la comunicazione digitale in-store

Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha ampliato la propria offerta con Flex (Flexible Loss-prevention & Engagement Experience), la nuova piattaforma di sorveglianza elettronica degli articoli (Eas) altamente personalizzabile e pronta per la comunicazione digitale in-store.
       
    Il sito Technoretail - DHL Supply Chain supporta Banco Farmaceutico

Technoretail - DHL Supply Chain supporta Banco Farmaceutico