Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Criteo aumenta la visibilità dei brand di MediaMarktSaturn

MediaMarktSaturn si affida a Criteo per gli annunci di prodotto sponsorizzati in tutti i mercati europei in cui opera, allo scopo di consentire ai brand di acquistare l’inventory esclusiva in loco, utilizzando i dati first-party del retailer.



Gli annunci di prodotti sponsorizzati mettono infatti in contatto gli utenti con prodotti rilevanti sulla piattaforma di MediaMarktSaturn, con l’obiettivo di aumentare le vendite e il ritorno sulla spesa pubblicitaria per brand, marketplace e agenzie. Lavorando con Criteo, MediaMarktSaturn si focalizza quindi sull’apertura di nuovi flussi di entrate, offrendo un raro scenario “win-win-win” per l’intero ecosistema.

La tecnologia della piattaforma Retail Media di Criteo sarà integrata nei 15 marchi europei di MediaMarktSaturn nell’ambito di un accordo di partnership triennale. Gli inserzionisti potranno promuovere i loro prodotti tramite annunci di prodotto nativi su MediaMarkt e Saturn. Gli annunci saranno posizionati nelle home page, negli elenchi di categoria e di ricerca, nelle pagine del dettaglio dei prodotti e accanto ai carrelli della spesa.

Technoretail - Criteo aumenta la visibilità dei brand di MediaMarktSaturn

Come parte dell’accordo, Criteo guiderà i budget incrementali di brand e agenzie attraverso i suoi team di soluzioni per i clienti in tutta Europa, lavorando in collaborazione con i team interni di marketing, commercio e vendita di MediaMarktSaturn.

Entro la fine dell’anno, la tecnologia della piattaforma di Criteo dovrebbe essere attiva su tutti i marchi MediaMarkSaturn in Germania, Paesi Bassi, Spagna, Italia e Austria oltre a ulteriori implementazioni completate in Belgio, Ungheria, Polonia, Portogallo, Svezia, Svizzera, Lussemburgo e Turchia.

Technoretail - Criteo aumenta la visibilità dei brand di MediaMarktSaturn

“Offrire un’esperienza omnicanale senza soluzione di continuità è fondamentale per la nostra azienda ed è per questo che abbiamo integrato oltre 1.000 negozi fisici con la nostra piattaforma di vendita online. Lavorando con Criteo, ora disponiamo della migliore azienda di retail media per mantenere la promessa del nostro marchio” ha affermato Torsten Ahlers, Managing Director Retail Media, MediaMarktSaturn.

“Siamo lieti che MediaMarkSaturn abbia scelto Criteo come partner tecnologico per continuare a guidare la crescita incrementale nei prossimi anni. Lavorare con il leader di mercato europeo dell’elettronica di consumo offre un’incredibile opportunità ed è fantastico collaborare con esperti del retail come Torsten e il suo team”, ha dichiarato Jill Orr, Managing Director EMEA, Retail Media di Criteo. “Le vendite in negozio sono la spina dorsale dell’attività di MediaMarktSaturn, che è in grado di trarre vantaggio dal movimento retail media, sfruttando la potenza dei dati offline per stabilire una visione a 360° del cliente”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Criteo aumenta la visibilità dei brand di MediaMarktSaturn

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Criteo aumenta la visibilità dei brand di MediaMarktSaturn

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Criteo aumenta la visibilità dei brand di MediaMarktSaturn

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Criteo aumenta la visibilità dei brand di MediaMarktSaturn

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Criteo aumenta la visibilità dei brand di MediaMarktSaturn

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Criteo aumenta la visibilità dei brand di MediaMarktSaturn

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Criteo aumenta la visibilità dei brand di MediaMarktSaturn

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Criteo aumenta la visibilità dei brand di MediaMarktSaturn

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Criteo aumenta la visibilità dei brand di MediaMarktSaturn

Technoretail - Criteo aumenta la visibilità dei brand di MediaMarktSaturn