Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Continua l'espansione di Getir con l'acquisizione di Weezy
Information
News

Continua l'espansione di Getir con l'acquisizione di Weezy

Prosegue il piano di espansione internazionale iniziato da Getir, con l’acquisizione della startup inglese del quick-commerce Weezy, fondata da Kristof Van Beveren e Alec Dent alla fine del 2019 e attualmente operativa a Londra, Manchester, Brighton e Bristol.



L'acquisizione di Weezy andrà a rafforzare la proposta di Getir in UK, che include già oggi circa 2.000 articoli di uso quotidiano. Il team di Weezy, inoltre, si unirà a quello di Getir, che raggiungerà così un organico di totale di ben 700 dipendenti.

Technoretail - Continua l'espansione di Getir con l'acquisizione di Weezy

Fondata nel 2015, Getir è stata la prima azienda a proporre un modello di consegna entro 10 minuti dall’ordine, e ha raggiunto ad oggi una valutazione di 7,7 miliardi di dollari. Dal 2015, Getir si è espansa in 3 continenti, e il suo servizio è oggi attivo in 9 Paesi: il tutto a iniziare dal lancio di Londra nel gennaio 2021, che ha già portato il suo servizio di spesa ultraveloce in 15 città in UK, a Milano in Italia nel settembre 2021, e poi Olanda, Germania e Francia, Spagna, Portogallo e Chicago, negli Stati Uniti, poche settimane fa, a cui  presto seguiranno New York e Boston.

Weezy, invece, è stata fondata nel 2019 ed è stata la prima startup a proporre il servizio di consegna ultraveloce del Regno Unito, a partire dalla città di Londra.

Technoretail - Continua l'espansione di Getir con l'acquisizione di Weezy

Turancan Salur, General Manager di Getir UK ha dichiarato: “Getir è in grado di offrire un ottimo servizio ai propri clienti grazie al fatto che lavoriamo con le persone migliori e innoviamo costantemente. La collaborazione con Weezy, che si è rapidamente affermata in tutto il Regno Unito, è un'opportunità entusiasmante, che rientra nella visione e nell’approccio incentrati sulle persone di Getir. Non vediamo l'ora di accogliere i clienti, i dipendenti e i partner di Weezy nel gruppo".

Kristof Van Beveren, CEO e co-fondatore di Weezy ha dichiarato: "Siamo incredibilmente entusiasti di questa nuova tappa nel nostro viaggio nel mercato della consegna ultraveloce. Getir ha un’esperienza ineguagliabile, una storia di successi ed un team ambizioso. Sono certo che Il nostro allineamento in termini di obiettivi e cultura aziendale rappresenterà una formula vincente per l'espansione a livello globale: insieme a Getir, continueremo a fornire un'offerta eccezionale ai consumatori in pochi minuti”

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Continua l'espansione di Getir con l'acquisizione di Weezy

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Continua l'espansione di Getir con l'acquisizione di Weezy

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Continua l'espansione di Getir con l'acquisizione di Weezy

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Continua l'espansione di Getir con l'acquisizione di Weezy

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Continua l'espansione di Getir con l'acquisizione di Weezy

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Continua l'espansione di Getir con l'acquisizione di Weezy

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Continua l'espansione di Getir con l'acquisizione di Weezy

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Continua l'espansione di Getir con l'acquisizione di Weezy

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Continua l'espansione di Getir con l'acquisizione di Weezy

Technoretail - Continua l'espansione di Getir con l'acquisizione di Weezy