Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Continua l'espansione di Berlin Packaging con l'acquisizione di Le Parfait
Information
News

Continua l'espansione di Berlin Packaging con l'acquisizione di Le Parfait

Un’altra importante acquisizione per Berlin Packaging a pochi giorni dall’operazione che ha portato all’inglobamento di Premi Spa. La società leader a livello globale nel settore dell’Hybrid Packaging Supplier ha infatti annunciato di aver completato l’acquisizione delle attività e dei marchi Le Parfait da O-I France SAS, allo scopo di rafforzare la sua posizione come azienda di riferimento per la fornitura di contenitori in vetro di alta qualità nel mercato B2B, aumentando al contempo la sua quota di mercato nel segmento B2C.


Conosciuta per gli iconici vasi e chiusure in vetro prodotti da O-I France SAS e dalle sue consociate, Le Parfait è da sempre legato alla tradizione della conservazione del cibo fatto in casa, come marmellate, conserve, miele e paté. I vasi, facilmente identificabili per  la loro lunga durata e dalle guarnizioni in gomma naturale e riciclata, e vengono prodotti presso gli stabilimenti di Puy-Guillaume in Francia e di Siviglia in Spagna.

Technoretail - Continua l'espansione di Berlin Packaging con l'acquisizione di Le Parfait

“Con il completamento dell’acquisizione del marchio Le Parfait oggi consolidiamo ulteriormente la nostra leadership nel mercato B2B del packaging in vetro di qualità premium, creando allo stesso tempo nuove interessanti opportunità nel mercato di consumo”, ha dichiarato Paolo Recrosio, CEO di Berlin Packaging EMEA.

“Durante la nostra rapida espansione in Europa, ci siamo concentrati in modo strategico su collaborazioni che apportassero valore ai nostri clienti, fornitori e dipendenti.  Vogliamo far crescere la nostra attività e al contempo essere ambasciatori orgogliosi della preziosa tradizione ‘Made in France’ del marchio Le Parfait”, ha concluso Bill Hayes, Global CEO e Presidente di Berlin Packaging.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Continua l'espansione di Berlin Packaging con l'acquisizione di Le Parfait

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Continua l'espansione di Berlin Packaging con l'acquisizione di Le Parfait

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Continua l'espansione di Berlin Packaging con l'acquisizione di Le Parfait

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Continua l'espansione di Berlin Packaging con l'acquisizione di Le Parfait

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Continua l'espansione di Berlin Packaging con l'acquisizione di Le Parfait

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Continua l'espansione di Berlin Packaging con l'acquisizione di Le Parfait

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Continua l'espansione di Berlin Packaging con l'acquisizione di Le Parfait

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Continua l'espansione di Berlin Packaging con l'acquisizione di Le Parfait

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Continua l'espansione di Berlin Packaging con l'acquisizione di Le Parfait

Technoretail - Continua l'espansione di Berlin Packaging con l'acquisizione di Le Parfait