Click and Collect: a Concesio (BS), attivato il 52° Bennet Drive
L’insegna Bennet ha attivato il proprio servizio di Click and Collect Bennet Drive anche a Concesio, in provincia di Brescia: con la nuova apertura, il numero dei punti di ritiro predisposti dal retailer fino ad oggi si attesta a 52.
Il Bennet Drive di Concesio va ad aggiungersi ai punti di ritiro già aperti tra i 9 ipermercati ex Auchan acquisiti, nel 2020, da Bennet. Il servizio di Click and Collect rientra nel progetto dell’insegna diretto all’attivazione di servizi per la clientela incentrati sull’integrazione sia con il digitale che con l’omnicanalità, parte rilevante del business model adottato dall’azienda con sede a Montano Lucino (CO).
Nello specifico, il servizio Bennet Drive offre ai clienti la possibilità di ordinare la spesa comodamente on line in modo pratico e veloce, scegliendo sempre e comunque i prodotti migliori e di qualità offerti dal retailer.
Per accedere al servizio di Click and Collect dell’insegna, è sufficiente cliccare sul sito dedicato BennetDrive.it da qualsiasi dispositivo, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, selezionare i prodotti e, in seguito, passare a ritirarli presso l’apposita piattaforma in qualsiasi momento della giornata.
La spesa ordinata on line viene caricata direttamente nell’autovettura del cliente da un addetto Bennet e senza comportare alcun costo aggiuntivo. Il pagamento si effettua direttamente al momento della consegna tramite bancomat o carta di credito. Nel dettaglio, il servizio di Click and Collect targato Bennet Drive consente di ordinare anche sia i prodotti freschissimi (gastronomia, macelleria, ortofrutta e pescheria) che quelli di produzione Bennet (cucina, panetteria, pasticceria e rosticceria).
Quindi, prosegue con ritmo costante la diffusione del servizio Bennet Drive presso gli store del retailer: in media, una nuova attivazione ogni due settimane.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.