Chervò festeggia 40 anni di storia con un nuovo sito e-commerce
In occasione dei suoi primi 40 anni Chervò spinge sul canale digitale supportato da Eurostep, lanciando il nuovo sito completamente rinnovato con un’importante area dedicata alle vendite online
Una grande storia come quella di Chervò non si comunica solo con un catalogo prodotto ben curato: questo il concetto che ha guidato lo sviluppo del nuovo blog Storie di Chervò che, passando da Wordpress a Magento, garantisce ora una gestione unificata di tutti gli utenti del brand ed un nutrito storytelling con contenuti editoriali inediti pensati appositamente per il canale digitale, sia per il pubblico già fidelizzato che per tutti gli appassionati di golf.
L’obiettivo futuro è di mettere ancora più in collegamento gli store fisici con il canale online, attraverso un software dedicato alla Gdpr che gestisca, tramite integrazioni, anche le anagrafiche dei clienti che arrivano dai negozi fisici, in una sinergia omnichannel che agevola l’utente e gli regala un’esperienza di fruizione e di acquisto fluida e personalizzata.
Eurostep, che ha guidato il brand in tutte le fasi, ha curato la scelta della piattaforma tecnologica, lo sviluppo del sito e l’implementazione di integrazioni complesse per orchestrare i flussi di ordini e di magazzino, l’ottimizzazione del catalogo che il team di Chervò gestisce ora in totale autonomia, fino alla gestione in outsourcing del customer care multilingua.
Chervò rinsalda inoltre il legame con il mondo del golf più illustre grazie al contratto di licenza con Ryder Cup, la più importante manifestazione internazionale dello sport, che si svolgerà per la prima volta in Italia nel 2023, nel Circolo Marco Simone di Roma. Anche la capsule collection dedicata a questo evento di risonanza mondiale è in vendita sull’ecommerce Chervo.com.
Chervò ha chiuso il 2021 con un fatturato di 18 milioni di euro, in cui l'e-commerce ha pesato circa l’11% del volume rispetto al 5% di due anni prima, con spedizioni in 66 Paesi nel mondo.
“Quello con Chervò è un progetto che ci dà molta soddisfazione, insieme all’azienda abbiamo dato al brand un volto digitale distintivo e funzionale, con flussi che portano al sito nuovi utenti e un aumento progressivo delle conversioni.” commenta Simone Bittoto, CEO di Eurostep.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.