Cheil Italia porta a Il Centro e a Porte di Roma l'esperienza "ibrida" di Samsung
“BREAK THE RULES” è la parola d’ordine che caratterizza il progetto concepito da Cheil Italia per dar vita a una nuova esperienza inedita e interattiva per il cliente finale, utilizzando un approccio a più livelli in grado di integrare experience, education ed influencer marketing in un’ottica multicanale.
L’agenzia creativa data driven del Gruppo Samsung ha infatti dato vita a un nuovo concetto di pop up store per la presentazione dei nuovi device Samsung nei centri commerciali IL CENTROdi Arese a Milano e Porta di Roma a Roma. Un progetto a 360° che mette in luce un’identità ibrida che travalica i confini fisici, posizionandosi a metà strada tra l’Italia e la Corea, e quelli digitali, forte di una struttura che trova nella tecnologia e nella creatività le sue fondamenta: un’identità ibrida che rispecchia una miscellanea di culture e competenze diverse, che collidono e si inglobano vicendevolmente, in cui il rigore coreano incontra la flessibilità italiana, potenza del dato e creatività si intrecciano generando performance dal valore misurabile.
Nelle due location, dal 4 marzo al 3 giugno, Cheil ha realizzato degli spazi che rispettano la cifra del brand coreano pensati per accendere e soddisfare curiosità e animare la comunità Samsung.
Nei pre-opening event il digital buzz è stato attivato attraverso local influencer, a cui sono seguiti incontri Meet&Share. Il core dell’attività all’interno dei pop up è focalizzato su un Engagement Program in cui si svolgono Masterclass e Product Seminar tenuti da Tech Ambassador e Artist Influencer, il tutto nella cornice progettata, realizzata e gestita da Cheil. Tra le attività previste anche le Experience Box dedicate alla Nightography e alla Camera Zoom, vere esperienze tra creatività e entertainment per i clienti.
“La creatività è sempre l’elemento più disruptive per il cambiamento e siamo felici di poterlo realizzare dando ai nostri partner tutto il nostro patrimonio di competenze che spaziano dal retail al digital. L’obiettivo è poter offrire al cliente finale un’experience inedita e interattiva” commenta Isabelle di Raco, head of retail di Cheil.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.