Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Centric PLM scelta da Purcotton per avvicinarsi ai bisogni dei consumatori
Information
News

Centric PLM scelta da Purcotton per avvicinarsi ai bisogni dei consumatori

La solution PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software è stata scelta da Purcotton, player cinese specializzato in articoli in cotone.  

Centric Software offre soluzioni enterprise di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita prodotti di abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, home design, cosmetici, beni di lusso e generi alimentari: nello specifico, si tratta di supporti diretti alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di digital transformation aziendale. 

Technoretail - Centric PLM scelta da Purcotton per avvicinarsi ai bisogni dei consumatori

Purcotton sviluppa e vende articoli in fibra di cotone per categorie che comprendono prodotti per la cura del viso e del corpo, per la gravidanza e l’infanzia, per l’igiene intima femminile, capi usa e getta e prodotti per la cura della casa. L’azienda annovera oltre 240 store ubicati in Cina e le sue vendite via e-commerce si collocano al primo posto tra i concorrenti su piattaforme come Tmall e JD.com.

Technoretail - Centric PLM scelta da Purcotton per avvicinarsi ai bisogni dei consumatori

Due anni fa, Purcotton ha avviato un progetto di digital transformation rivolto a integrare le operazioni centrali sulle materie prime, la gestione dello sviluppo prodotti front-end e la gestione della filiera back-end. L’azienda cinese necessitava di una solution PLM per creare una piattaforma di sviluppo prodotti multimodale, orientata al mercato e, allo stesso tempo, collaborativa, aperta ed efficiente. Dopo un’approfondita analisi incentrata sull’esperienza maturata da Centric Software con brand leader internazionali, oltre che sulla sua reputazione e qualità dei prodotti, Purcotton ha scelto di implementare Centric Retail PLM.

Con il supporto targato Centric, Purcotton ottimizzerà la collaborazione e sarà in grado di visualizzare totalmente i processi aziendali: ciò consentirà di disporre di dati accurati e in real time su tutte le fasi, dalla pianificazione e R&S al campionamento, dalla produzione fino alle vendite. I team potranno sviluppare prodotti basati su decisioni fondate sui dati e, di conseguenza, gli articoli passeranno dall’essere una puntuale risposta ai bisogni del consumatore al rappresentare un’innovazione per lo stesso mercato.

Technoretail - Centric PLM scelta da Purcotton per avvicinarsi ai bisogni dei consumatori

Chris Groves, President and CEO di Centric Software, ha dichiarato: “Siamo estremamente lieti di annunciare che Purcotton ha scelto Centric PLM. Questo progetto è un vero e proprio landmark per Centric nel mercato cinese, poiché segna la nostra ulteriore espansione nel retail multicategoria. Siamo impazienti di collaborare con Cotton alla realizzazione dei suoi obiettivi”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Centric PLM scelta da Purcotton per avvicinarsi ai bisogni dei consumatori

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Centric PLM scelta da Purcotton per avvicinarsi ai bisogni dei consumatori

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Centric PLM scelta da Purcotton per avvicinarsi ai bisogni dei consumatori

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Centric PLM scelta da Purcotton per avvicinarsi ai bisogni dei consumatori

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Centric PLM scelta da Purcotton per avvicinarsi ai bisogni dei consumatori

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Centric PLM scelta da Purcotton per avvicinarsi ai bisogni dei consumatori

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Centric PLM scelta da Purcotton per avvicinarsi ai bisogni dei consumatori

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Centric PLM scelta da Purcotton per avvicinarsi ai bisogni dei consumatori

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Centric PLM scelta da Purcotton per avvicinarsi ai bisogni dei consumatori

Technoretail - Centric PLM scelta da Purcotton per avvicinarsi ai bisogni dei consumatori