Centric PLM accelera il time to market di Kyly Group
La soluzione PLM di Centric Software ottimizza e semplifica i processi di sviluppo dei prodotti di Kyly Group, il maggiore produttore di abbigliamento per bambini del Brasile.
Kyly Group si è rivolta infatti a Centric PLM per centralizzare le informazioni su una piattaforma innovativa, al fine di rispondere alle sfide di un mercato della moda in rapida evoluzione, ulteriormente intensificate durante le recenti perturbazioni del mercato, l'azienda aveva la necessità.
"Kyly Group lavora con molti fornitori in tutto il Brasile e raggiunge i consumatori attraverso molteplici canali di vendita", spiega Antonio Lopes de Oliveira Neto, Product Development Director e PLM Project Manager di Kyly Group. "Attraverso Multimarcas, con più di 11.000 clienti; Monomarca, tramite Rede Milon, che ha 80 negozi, tra cui i negozi monomarca e quelli in franchising; Exportação, che serve oltre 40 paesi; il proprio e-commerce, e tramite i principali mercati del paese. Abbiamo capito di avere bisogno di una maggiore standardizzazione del processo di sviluppo del prodotto, di un migliore allineamento tra collezioni e desideri dei consumatori e di una più stretta collaborazione tra i team, per aumentare la produttività e ridurre i costi. Volevamo anche una maggiore visibilità sull'intera supply chain e un processo decisionale basato sui dati".
Sostiene Lopes: "Dopo aver attentamente valutato diversi fornitori PLM, abbiamo realizzato che Centric sarebbe stato il miglior partner. Il loro team è professionale e ben preparato, con una profonda conoscenza dei nostri prodotti e delle esigenze del nostro processo di sviluppo".
"Oltre ai moduli Centric che abbiamo scelto, abbiamo aggiunto una serie di app mobili. Possiamo inserire campioni di materiale accompagnati da foto e appunti in una libreria e convalidarli, ad esempio. Possiamo visualizzare e modificare i dati sui campioni, velocizzando il go-to-market e risparmiando risorse. Possiamo persino catturare un'ispirazione o cogliere una tendenza in qualsiasi parte del mondo ci troviamo e inserirla nel PLM, e tutti possono accedervi in tempo reale. Questa partnership con Centric è significativa e strategica su molti piani, soprattutto in termini di riduzione del time to market di circa tre settimane. Pertanto, rimarremo competitivi e agili e offriremo esattamente ciò che il cliente desidera, al prezzo che si aspetta", conclude Lopes.
"Siamo molto lieti di collaborare con Kyly Group e impazienti di lavorare insieme", dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. "Siamo certi che Centric PLM si rivelerà di fondamentale importanza per la strategia di go to market di Kyly Group e che porterà un rapido ritorno sull'investimento".
Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, ha lanciato una soluzione che segna un punto di svolta nella gestione efficiente dei varchi interni: la nuova porta flessibile V 5025 Z.
Trumpf, Gruppo multinazionale hi-tech che offre soluzioni chiavi in mano per macchine utensili e tecnologia laser, ha affidato la digitalizzazione degli acquisti alla piattaforma software di Jaggaer, specializzata nelle soluzioni per il procurement aziendale.
Tcc Global, agenzia specializzata in soluzioni di loyalty marketing, ha ideato e coordinato tutta l’attività del programma di fidelizzazione “Conad x Stranger Things”, realizzato da Conad in collaborazione con Netflix.
La multinazionale spagnola in-Store Media, specializzata nel retail media omnicanale, ha annunciato la nomina di Kilian Rofes come nuovo country manager Italia, a conferma dell’impegno della società nella crescita internazionale e nel consolidamento di uno dei mercati con maggiore potenziale di sviluppo in Europa.
L’insegna Coop Alleanza 3.0 ha effettuato l’analisi dell’andamento 2025 di EasyCoop – il suo servizio di spesa online, con consegna a casa o presso un locker – dalla quale emerge un utilizzo sempre più strutturato da parte del consumatore e una crescente integrazione con le abitudini di acquisto quotidiane.
Horsa, uno dei principali player Ict in Italia, ha perfezionato l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Quix, società specializzata in progetti di AI, customer experience e tecnologie Salesforce, rafforzando ulteriormente la propria presenza nei segmenti ad alto valore della trasformazione digitale.
Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha ampliato la propria offerta con Flex (Flexible Loss-prevention & Engagement Experience), la nuova piattaforma di sorveglianza elettronica degli articoli (Eas) altamente personalizzabile e pronta per la comunicazione digitale in-store.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
Data4, operatore e investitore europeo nel mercato dei data center, ha annunciato la nomina di Aurore Chiquot come nuovo Group head of communication, un ruolo chiave per sostenere gli ambiziosi obiettivi di sviluppo del Gruppo.