Centric PLM accelera il time to market di Kyly Group
La soluzione PLM di Centric Software ottimizza e semplifica i processi di sviluppo dei prodotti di Kyly Group, il maggiore produttore di abbigliamento per bambini del Brasile.
Kyly Group si è rivolta infatti a Centric PLM per centralizzare le informazioni su una piattaforma innovativa, al fine di rispondere alle sfide di un mercato della moda in rapida evoluzione, ulteriormente intensificate durante le recenti perturbazioni del mercato, l'azienda aveva la necessità.
"Kyly Group lavora con molti fornitori in tutto il Brasile e raggiunge i consumatori attraverso molteplici canali di vendita", spiega Antonio Lopes de Oliveira Neto, Product Development Director e PLM Project Manager di Kyly Group. "Attraverso Multimarcas, con più di 11.000 clienti; Monomarca, tramite Rede Milon, che ha 80 negozi, tra cui i negozi monomarca e quelli in franchising; Exportação, che serve oltre 40 paesi; il proprio e-commerce, e tramite i principali mercati del paese. Abbiamo capito di avere bisogno di una maggiore standardizzazione del processo di sviluppo del prodotto, di un migliore allineamento tra collezioni e desideri dei consumatori e di una più stretta collaborazione tra i team, per aumentare la produttività e ridurre i costi. Volevamo anche una maggiore visibilità sull'intera supply chain e un processo decisionale basato sui dati".
Sostiene Lopes: "Dopo aver attentamente valutato diversi fornitori PLM, abbiamo realizzato che Centric sarebbe stato il miglior partner. Il loro team è professionale e ben preparato, con una profonda conoscenza dei nostri prodotti e delle esigenze del nostro processo di sviluppo".
"Oltre ai moduli Centric che abbiamo scelto, abbiamo aggiunto una serie di app mobili. Possiamo inserire campioni di materiale accompagnati da foto e appunti in una libreria e convalidarli, ad esempio. Possiamo visualizzare e modificare i dati sui campioni, velocizzando il go-to-market e risparmiando risorse. Possiamo persino catturare un'ispirazione o cogliere una tendenza in qualsiasi parte del mondo ci troviamo e inserirla nel PLM, e tutti possono accedervi in tempo reale. Questa partnership con Centric è significativa e strategica su molti piani, soprattutto in termini di riduzione del time to market di circa tre settimane. Pertanto, rimarremo competitivi e agili e offriremo esattamente ciò che il cliente desidera, al prezzo che si aspetta", conclude Lopes.
"Siamo molto lieti di collaborare con Kyly Group e impazienti di lavorare insieme", dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. "Siamo certi che Centric PLM si rivelerà di fondamentale importanza per la strategia di go to market di Kyly Group e che porterà un rapido ritorno sull'investimento".
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.