Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Cellularline: accordo con Telepass per la distribuzione di Grab & Go
Telepass Grab & Go è una nuova tipologia di prodotto pay-per-use per il telepedaggio
Information
News

Cellularline: accordo con Telepass per la distribuzione di Grab & Go

Information
- Cellularline Telepass - Cellularline Grab & Go - Cellularline telepedaggio

Cellularline, azienda specializzata nel settore degli accessori per smartphone e dispositivi mobili, ha firmato un accordo con Telepass e My World per la distribuzione del nuovo dispositivo Grab & Go.

Grab & Go è una nuova tipologia di prodotto pay-per-use per il telepedaggio, che si può acquistare a scaffale e non ha abbonamento. Si paga 1 euro al giorno nei giorni di effettivo utilizzo del telepedaggio e 1 euro al giorno nel caso di utilizzo degli altri servizi; nessun costo viene addebitato quando il dispositivo non è utilizzato. Si attiva in pochi secondi dall’app grazie alla tecnologia Nfc.

Cellularline supporterà Telepass nella distribuzione del nuovo prodotto in Europa, in particolare, in Italia, dove il Gruppo conta di raggiungere oltre 1.000 punti vendita fisici, tra cui la Gdo, l’elettronica di consumo, il travel retail e l’accessoristica moto, garantendo un presidio capillare sul territorio nazionale, oltre che una gestione logistica altamente strutturata.

L’accordo si inserisce nella strategia di Cellularline orientata a semplificare l’accesso a soluzioni tecnologiche evolute per la mobilità. La società emiliana metterà a disposizione di Telepass la propria expertise nel mondo del trade marketing e le sue consolidate relazioni multicanale con tutti i più importanti retailer e presso i negozi attraverso il presidio della propria rete field.

Siamo lieti di essere stati scelti come partner per questa iniziativa – dichiara Christian Aleotti, ceo di Cellularlineche rafforza il nostro posizionamento nel segmento della mobilità smart e conferma la nostra capacità di collaborare con player d’eccellenza per portare sul mercato soluzioni innovative. Ci impegneremo con determinazione per contribuire al successo di questo progetto, mettendo a disposizione tutte le nostre competenze e risorse per garantirne la massima diffusione e accessibilità”.

La collaborazione tra queste due realtà italiane unisce innovazione e capillarità distributiva, creando valore reciproco e accelerando l’accesso al mercato di nuove soluzioni per la mobilità smart. L’accordo massimizza le potenzialità distributive di Cellularline e amplia le opportunità di crescita per entrambe le aziende, generando vantaggi concreti in termini di visibilità, accesso al cliente e sviluppo del business.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Cellularline: accordo con Telepass per la distribuzione di Grab & Go

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Cellularline: accordo con Telepass per la distribuzione di Grab & Go

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Cellularline: accordo con Telepass per la distribuzione di Grab & Go

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Cellularline: accordo con Telepass per la distribuzione di Grab & Go

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Cellularline: accordo con Telepass per la distribuzione di Grab & Go

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Cellularline: accordo con Telepass per la distribuzione di Grab & Go

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Cellularline: accordo con Telepass per la distribuzione di Grab & Go

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Cellularline: accordo con Telepass per la distribuzione di Grab & Go

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Cellularline: accordo con Telepass per la distribuzione di Grab & Go

Technoretail - Cellularline: accordo con Telepass per la distribuzione di Grab & Go