Cashback di Stato: la Carta Insieme Più Conad Card accede al circuito PagoPA
La Carta Insieme Più Conad Card è entrata nel circuito PagoPA, consentendo ai rispettivi titolari l’accesso al Cashback di Stato che permette di recuperare il 10% delle spese effettuate attraverso la modalità di pagamento elettronico e fino a un massimo di 150 euro per semestre.
Per accedere al Cashback di Stato, è sufficiente registrare la carta di pagamento all’interno della sezione “Carta di Pagamento supermercati” presente nel Portafoglio dell’App IO. Nel dettaglio, si tratta di un risultato raggiunto grazie all’impegno di diverse insegne della GDO.
A livello nazionale, attualmente, sono oltre 300mila i sottoscrittori di Carta Insieme Più Conad Card, la carta di pagamento privativa del sistema Conad che consente ai sottoscrittori di utilizzarla per effettuare gli acquisti presso gli store abilitati e di pagare il 10 del mese successivo, nei limiti del massimale settimanale fissato dall’istituto bancario.
La Carta Insieme Più Conad Card è gratuita per i correntisti di banche convenzionate e non comporta né alcun costo di attivazione e né canone annuo. Inoltre, la card targata Conad offre al cliente anche la possibilità di accedere alla raccolta punti del catalogo premi Conad con promozioni e servizi esclusivi.
Davide Lonzardi, Direttore Gestione Carte e Progetti Innovativi di Conad, sottolinea: “Con la Carta Insieme Più Conad Card, Conad offre alle comunità un servizio di pubblica utilità, già adottato da oltre 300mila persone. Da oggi, la Carta Insieme Più Conad Card consente ai nostri clienti sottoscrittori di utilizzare questo metodo di pagamento per usufruire del Cashback di Stato”. Poi, Lonzardi aggiunge: “Si tratta di un servizio, disponibile nei nostri punti vendita, per contribuire al risparmio delle famiglie italiane e che si aggiunge a un ampio piano di iniziative a sostegno dei nostri clienti”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.