Il gruppo retail Carrefour ha rinnovato la sua fiducia in Pricer come fornitore esclusivo di soluzioni di etichette elettroniche da scaffale (Esl) per i prossimi tre anni.
L’accordo, che non contiene alcun impegno in termini di volumi o importi, non riguarda le sole nuove installazioni, ma anche sostituzioni volte a ottimizzare la soluzione di comunicazione e automazione del punto vendita.
“Grazie all’eccezionale servizio – dichiara Miguel Angel Gonzalez Gisbert, global Ctdo & digital transformation di Carrefour – abbiamo scelto Pricer come nostro partner per i prossimi tre anni per Carrefour Francia, Spagna, Belgio, Italia, Romania e Polonia. Questa nuova fase di collaborazione migliorerà il nostro business attraverso l’ultima generazione di funzionalità Esl, centrali per aree critiche come prezzi, promo, automazione o media retail”.
Magnus Larsson, presidente e ceo di Pricer: “La partnership con Carrefour dura da diverso tempo: stiamo scrivendo la storia insieme. Questa conferma rappresenta la prova di quanto sia strategica la nostra collaborazione e della fiducia che il partner ripone in noi, sia a livello di soluzioni attuali e future sia verso il team di Pricer che lavora in stretta collaborazione con Carrefour per offrire la migliore qualità e un servizio eccellente. Ed è anche un passo importante per raggiungere la nostra vision di diventare la prima scelta del mondo retail nell’automazione e nella comunicazione a scaffale”.
Jungheinrich ha avviato una partnership con e Automha, specialista italiano nell'automazione di magazzino e nell'intralogistica, per sviluppare una navetta bidirezionale per pallet destinata allo stoccaggio ad alta densità.
Euronics Cds, all'interno del Gruppo Euronics Italia, si è affidata a Shopfully per trasforma il volantino digitale in un touchpoint interattivo capace di valorizzare i singoli prodotti, misurare l'interazione degli utenti e adattare l'esperienza alle esigenze delle diverse campagne.
Missoni, storica eccellenza della moda italiana, ha scelto Kubix Link Plm, la soluzione cloud completa e altamente configurabile fornita da Lectra per intraprendere un percorso di evoluzione dei propri processi.
Le relazioni con i fornitori incidono ogni giorno sull’efficienza e sulla capacità di rispondere al mercato. Semplificare la collaborazione significa migliorare i processi, ma anche costruire rapporti più solidi e una filiera capace di lavorare meglio insieme. Con Andrea Tinti, ceo e founder di Iungo, approfondiamo alcuni aspetti della supplier…
Secondo la ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace realizzata da Netcomm, gli e-retailer e i marketplace si confermano il primo canale per gli acquisti digitali degli italiani, che consultano sempre più l'AI prima di scegliere.
Zalando ha nominato Tom Christenson nuovo senior vice president per il B2B, ambito in cui la piattaforma sta sviluppando con successo un sistema operativo per l’e-commerce unico nel suo genere per il settore della moda e del lifestyle.
Spar International ha siglato una partnership strategica con Footprints AI per utilizzare la sua piattaforma su tutta la rete di punti vendita per pianificare, acquistare, ottimizzare e misurare il retail media, con targeting predittivo e misurazione in-store.
Secondo l’Holiday Retail Report 2026 di Shopify, in vista del Black Friday & Cyber Monday e delle festività, i consumatori sono più prudenti, ma le aziende sono fiduciose sulle prospettive della stagione.
Sharp Italia presenta BP-80C70 e BP-80C80, due stampanti multifunzione ad alta velocità pensate per gli uffici che gestiscono e stampano grandi quantità di documenti.
Dalla gestione dello scaffale al pagamento in autonomia, la tecnologia contribuisce a rendere i processi del retail più rapidi, accurati ed efficienti. Le soluzioni di Scandit integrano computer vision, realtà aumentata e acquisizione intelligente dei dati per supportare retailer e personale nelle attività quotidiane: dal self-checkout allo shelf…