Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Capgemini Invent arriva in Italia

Capgemini Invent è la nuova linea di business in ambito strategia, design, innovazione e trasformazione del Gruppo Capgemini.  


In Italia Capgemini Invent sarà basata a Roma e Milano, offrirà il suo portafoglio completo di servizi includendo i servizi di Intelligent Industry ed Enterprise Transformation. Porterà valore aggiunto ai clienti presenti nel Paese dando forma alla loro agenda in materia di trasformazione digitale e fornendo loro gli strumenti per identificare “il futuro” del loro business e per implementarlo su scala con il supporto di altre realtà del Gruppo. Il team comprende frog ed è attualmente composto da strategist, data scientist, product ed experience designer, esperti di brand e tecnologie, con l'intenzione di espandersi ulteriormente e crescere a livello locale. Il team porta già con sé un bagaglio di solide esperienze nei settori Financial Services, Manufacturing, Consumer, Products and Goods, Retail & Luxury, e Telecommunications e si espanderà presto anche in altri settori.

Cyril Garcia, CEO di Capgemini Invent e membro del Group Executive Board, ha commentato: "Il Sud Europa è un mercato strategico per Capgemini. Con il recente lancio di frog in Italia abbiamo costruito una solida reputazione per i nostri servizi di customer experience, marketing e design. Ora siamo orgogliosi di espandere ulteriormente la nostra presenza nella regione con il lancio del nostro portafoglio completo di servizi targato Capgemini Invent. Il nostro obiettivo è quello di rafforzare il posizionamento strategico di Capgemini sul mercato per accelerare i percorsi di trasformazione digitale e sostenibile dei nostri clienti. Infine, sono molto lieto di dare il benvenuto a Raffaella Santoro che ricoprirà il ruolo di Managing Director di Capgemini Invent in Italia. Non vedo l'ora di lavorare assieme a lei per realizzare le nostre ambizioni di business e i nostri piani di crescita nel Paese."

Technoretail - Capgemini Invent arriva in Italia

"L'Italia sta sperimentando un forte percorso di crescita sostenuto dai continui progressi tecnologici e dalla digitalizzazione. Le aziende hanno bisogno di un partner strategico come Capgemini che le aiuti ad abbracciare questo cambiamento, a identificare le opportunità, a dare forma a nuove strategie, ad articolare un piano e a implementare un'agenda per raggiungerlo. La combinazione di customer engagement, trasformazione digitale e ottimizzazione dei processi aziendali consentirà alle organizzazioni di raggiungere le proprie ambizioni di business e di sostenibilità. Sono orgogliosa di avere l’opportunità di guidare e far crescere il team di Capgemini Invent in Italia e di supportare i nostri clienti nei loro percorsi di trasformazione digitale end-to-end", ha dichiarato Raffaella Santoro, Managing Director di Capgemini Invent in Italia.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Capgemini Invent arriva in Italia

Hörmann: nuova porta che si reinserisce automaticamente dopo gli urti

Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, ha lanciato una soluzione che segna un punto di svolta nella gestione efficiente dei varchi interni: la nuova porta flessibile V 5025 Z.
Technoretail - Capgemini Invent arriva in Italia

Kilian Rofes è il nuovo country manager Italia di in-Store Media

La multinazionale spagnola in-Store Media, specializzata nel retail media omnicanale, ha annunciato la nomina di Kilian Rofes come nuovo country manager Italia, a conferma dell’impegno della società nella crescita internazionale e nel consolidamento di uno dei mercati con maggiore potenziale di sviluppo in Europa.
Technoretail - Capgemini Invent arriva in Italia

EasyCoop si integra sempre di più con le abitudini di spesa quotidiane

L’insegna Coop Alleanza 3.0 ha effettuato l’analisi dell’andamento 2025 di EasyCoop – il suo servizio di spesa online, con consegna a casa o presso un locker – dalla quale emerge un utilizzo sempre più strutturato da parte del consumatore e una crescente integrazione con le abitudini di acquisto quotidiane.
Technoretail - Capgemini Invent arriva in Italia

Horsa rafforza competenze AI e customer experience acquisendo Quix

Horsa, uno dei principali player Ict in Italia, ha perfezionato l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Quix, società specializzata in progetti di AI, customer experience e tecnologie Salesforce, rafforzando ulteriormente la propria presenza nei segmenti ad alto valore della trasformazione digitale.
Technoretail - Capgemini Invent arriva in Italia

Nuova piattaforma Eas integrata con la comunicazione digitale in-store

Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha ampliato la propria offerta con Flex (Flexible Loss-prevention & Engagement Experience), la nuova piattaforma di sorveglianza elettronica degli articoli (Eas) altamente personalizzabile e pronta per la comunicazione digitale in-store.
Technoretail - Capgemini Invent arriva in Italia

Vip: innovazione e sostenibilità al centro dello stabilimento Juval

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Technoretail - Capgemini Invent arriva in Italia

Alisea: dalla polvere di grafite di scarto a nuovi oggetti di design

Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
       
    Il sito Technoretail - Capgemini Invent arriva in Italia

Technoretail - Capgemini Invent arriva in Italia