Brand Equity Evaluation di Kantar misura la brand equity in soli 4 giorni
Kantar Marketplace Brand Equity Evaluation è la nuova soluzione che permette di capire tempestivamente la brand equity e come rinforzarla per far fronte all’odierno contesto competitivo, allo scopo di definire la brand strategy, l’innovazione, i messaggi da comunicare per garantire la crescita del brand.
Con un settaggio di appena un giorno e insight disponibili in soli 4 giorni, Brand Equity Evaluation consente difatti ai professionisti dell'insight, ai brand manager e ai planner di avere un chiaro quadro del posizionamento di un brand,in modo rapido e a prezzi contenuti.
In particolare, l’approccio consente di capire l’immagine del brand ed esplorare le strategie di posizionamento e di attivazione. La sua rapidità di esecuzione lo rende poi ideale per l'esplorazione mirata di nuovi mercati, per la valutazione del lancio di nuovi brando per fare una valutazione rapida prima della creazione di una nuova campagna.
Grazie alla combinazione del modello best-in-class Meaningfully Different, del database Kantar BrandZ di oltre 20.000 brand, della Brand expertise, della potenza dell'automazione, gli owner di brand sono così in grado di: comprendere la forza e lo “stato di salute” del proprio brand nel contesto competitivo; scoprire quali sono i fattori che determinano la loro brand equity; identificare le opportunità per ottimizzare il posizionamento del brand; esplorare le opportunità di breve e lungo termine per accrescere la brand equity ed ottimizzare le vendite; comprendere quali sono i fattori che spingono i consumatori a scegliere il propriobrand e come convertire la loro predisposizione all’acquisto.
Stèphanie Leix, Head of Media & Creative and Marketplace in Kantar Italia ha dichiarato "Sappiamo che i brand‘meaningfullydifferent’ registranomigliori risultati di businesse sono più forti dei loro competitor, soprattutto nei tempi di crisi e forti cambiamenti. Con Brand Equity Evaluation, aiutiamo i nostri clienti a identificare i punti di forza e le opportunità del loro Brand e li guidiamo su dove focalizzare gli investimenti per creare o rinforzare il legame con i consumatori. Perché capire come i consumatori si connettono al proprio brand è fondamentale per impostarne la crescita; questo vale per qualsiasi brand, mercato e momento di sviluppo. I marketer hanno invece spesso difficoltà a garantire gli investimenti nel brand e a misurare il successo delle iniziative di brand-building. Con la possibilità di misurare la propria Brand Equity in modo agile su Kantar Marketplace, siamo in grado di aiutare i nostri clienti a supportare la definizione della loro strategia in modo più rapido e conveniente rispetto al passato”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.