Bally personalizza l'esperienza multicanale dei clienti grazie alle tecnologie Oracle
Bally ha scelto Oracle Retail Xstore per rinnovare l’esperienza di shopping multicanale offerta ai propri clienti, rendendola ancora più personalizzata e coinvolgente.
Il marchio del lusso e del pret-à-porter ha scelto infatti di sostituire i suoi oltre 500 sistemi POS in 18 Paesi del mondo con Oracle Retail Xstore Point-of-Service e Oracle Retail Xstore Office. Grazie poi alle tecnologie mobile Oracle, la cui implementazione è stata affidata ad Accenture, i sales assistant delle boutique Bally avranno facilmente accesso a un set di informazioni che permettono di mettere al centro il cliente di una rinnovata “cerimonia” di vendita, assistendolo durante tutto il suo percorso e potranno gestire con semplicità l’acquisto.
“Le nostre boutique sono un luogo da scoprire, in cui i clienti possono vivere un’esperienza di shopping personalizzata, interagire con il nostro personale, toccare con mano la qualità dei nostri prodotti” ha commentato Nicolas Girotto, CEO di Bally. “Con le soluzioni Oracle Retail POS, i nostri assistenti di vendita potranno guidare i clienti in tutto il loro percorso d’acquisto, offrire loro servizi omnicanale di prima classe integrando le esperienze fisiche e virtuali e gestire rapidamente i pagamenti”.
“Quando abbiamo avviato il processo di selezione, siamo partiti cercando un fornitore di tecnologia che potesse offrirci risposte in linea con la nostra visione e con la realtà di ciò che siamo oggi. Crediamo che Oracle possa darci entrambe le cose, nei tempi necessari per sostenere adeguatamente il business” ha aggiunto Girotto.
“Dato che lo scenario dei consumi evolve continuamente, i retailer devono riuscire a stare al passo del cambiamento continuando a mettere il cliente al centro della loro attività. Oracle fa il possibile per offrire una piattaforma che dia ai clienti del settore esattamente ciò che serve per ottenere questo risultato: agilità, scalabilità ed eccellenza operativa” ha commentato Mike Webster, senior vice president, and general manager, Oracle Retail.”La nostra strategia consiste nel costruire una piattaforma che permetta a brand come Bally di sfruttare le nostre capacità di integrazione e modelli dati comuni, per focalizzarsi su come far crescere il loro brand con il nostro aiuto”.
Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, ha lanciato una soluzione che segna un punto di svolta nella gestione efficiente dei varchi interni: la nuova porta flessibile V 5025 Z.
Trumpf, Gruppo multinazionale hi-tech che offre soluzioni chiavi in mano per macchine utensili e tecnologia laser, ha affidato la digitalizzazione degli acquisti alla piattaforma software di Jaggaer, specializzata nelle soluzioni per il procurement aziendale.
Tcc Global, agenzia specializzata in soluzioni di loyalty marketing, ha ideato e coordinato tutta l’attività del programma di fidelizzazione “Conad x Stranger Things”, realizzato da Conad in collaborazione con Netflix.
La multinazionale spagnola in-Store Media, specializzata nel retail media omnicanale, ha annunciato la nomina di Kilian Rofes come nuovo country manager Italia, a conferma dell’impegno della società nella crescita internazionale e nel consolidamento di uno dei mercati con maggiore potenziale di sviluppo in Europa.
L’insegna Coop Alleanza 3.0 ha effettuato l’analisi dell’andamento 2025 di EasyCoop – il suo servizio di spesa online, con consegna a casa o presso un locker – dalla quale emerge un utilizzo sempre più strutturato da parte del consumatore e una crescente integrazione con le abitudini di acquisto quotidiane.
Horsa, uno dei principali player Ict in Italia, ha perfezionato l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Quix, società specializzata in progetti di AI, customer experience e tecnologie Salesforce, rafforzando ulteriormente la propria presenza nei segmenti ad alto valore della trasformazione digitale.
Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha ampliato la propria offerta con Flex (Flexible Loss-prevention & Engagement Experience), la nuova piattaforma di sorveglianza elettronica degli articoli (Eas) altamente personalizzabile e pronta per la comunicazione digitale in-store.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
Data4, operatore e investitore europeo nel mercato dei data center, ha annunciato la nomina di Aurore Chiquot come nuovo Group head of communication, un ruolo chiave per sostenere gli ambiziosi obiettivi di sviluppo del Gruppo.