Aumentano i servizi Klarna per gli utenti italiani con l'arrivo di bonus club e Paga Ora
Klarna porta il bonus club e Paga Ora in Italia, che consentiranno ai consumatori di pagare subito l’intero importo, di gestire tutti i pagamenti, riscuotere le ricompense e accedere a una vasta gamma di servizi e contenuti sulla Klarna App.
Più in particolare, i membri del bonus club guadagnano “punti” per ogni pagamento effettuato con Klarna, indipendentemente dal fatto che scelgano di pagare subito o nel tempo. I punti possono essere riscossi sulla Klarna App per ottenere ricompense con brand globali. I membri del club beneficiano inoltre di offerte esclusive e hanno accesso anticipato alle riduzioni di prezzo di brand selezionati. Inoltre i consumatori potranno avere accesso alle “Mission”, ossia piccole e coinvolgenti sfide da portare a termine per guadagnare punti, che hanno l’obiettivo di incoraggiare gli utenti a scoprire le diverse funzionalità della Klarna App e a prendere il controllo delle proprie finanze.
Paga Ora consente invece ai consumatori di pagare immediatamente l’intero importo ovunque Klarna sia disponibile: gli utenti potranno semplicemente collegare la carta esistente al proprio account Klarna e pagare l’intero importo in modo sicuro presso qualsiasi partner. Il nuovo processo di pagamento verrà implementato presso tutti i brand partner, e alla base del nuovo flusso c’è la schermata di controllo, che offre ai consumatori una panoramica veloce e trasparente del loro ordine, del calendario dei pagamenti e della fonte di credito selezionata. I dettagli di fatturazione saranno precompilati e l’opzione di pagamento preferita verrà impostata di default, abilitando un’esperienza “one-click” che consente di risparmiare tempo a ogni checkout.
Sebastian Siemiątkowski, CEO e Co-Founder di Klarna, ha dichiarato: “Con l’introduzione di Paga Ora, oltre all’opzione sostenibile e senza interessi Paga in 3 rate, Klarna darà ai consumatori la possibilità di pagare immediatamente l’intero importo. Dalla moda alla tecnologia, Klarna offre agli utenti la massima scelta, controllo e flessibilità per ciascun acquisto, ricompensandoli per ogni pagamento effettuato in tempo”.
“Solo nel 2021, i membri del nostro bonus club hanno ottenuto oltre 30 milioni di euro di ricompense, senza aver dovuto pagare un solo euro in quote di iscrizione o interessi, a differenza dei programmi fedeltà delle carte di credito tradizionali. Oltre un milione di consumatori italiani si affida già a Klarna per acquistare e pagare: ora, con il nostro bonus club, li aiuteremo ad ottenere di più da ogni euro speso, rendendo al contempo la gestione del denaro divertente e coinvolgente”, ha spiegato Francesco Passone, Head of Southern Europe di Klarna.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.