Attivato da Epson un centro dimostrativo fisico e virtuale dedicato alle solutions robotiche
Epson ha presentato l’European Industrial Solutions Center Plus (EISC+), un centro dimostrativo ibrido che incorpora una struttura fisica e una virtuale per offrire la possibilità a partner, distributori e clienti di provare le sue solutions sia di persona, quando possibile, che da remoto.
La nuova struttura espositiva, ubicata nei pressi di Meerbusch, in Germania, è accessibile virtualmente in tutta la regione EMEA. I 500 metri quadri di spazio offrono accesso sia alla range completa di solutions robotiche targate Epson che ad altri prodotti industriali specialistici, oltre alla linea di robot SCARA.
L’innovativo centro permette ai clienti in tutta Europa di comunicare con gli esperti multilingue di Epson per sviluppare, testare e dimostrare prodotti e soluzioni personalizzate.
Considerato l’attuale periodo in cui le riunioni e le interazioni di persona risultano di difficile realizzazione a causa dell’emergenza pandemica in corso, EISC+ offre nuovi modi per organizzare incontri con i partner commerciali, creare nuovi contatti e scoprire nuove tecnologie tramite uno showroom fisico e virtuale, uno studio televisivo o uno stand espositivo.
Volker Spanier, Head of Robotic Solutions di Epson EMEAR, ha sottolineato: “Siamo tutti costretti ad abituarci a nuovi modi di lavorare e interagire. Per noi, lavorare con clienti e partner è un aspetto essenziale delle attività ed è per questo che sono orgoglioso che l’EISC+ di nuova generazione offra loro un accesso e un supporto migliorato. Lo spazio propone un modo innovativo per sperimentare i nostri prodotti in prima persona con consigli personalizzati dei nostri esperti, ma ci permette anche di ascoltare le esigenze di clienti e partner”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.