Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Attivata on line la nuova piattaforma e-commerce di Benetton
Information
News

Attivata on line la nuova piattaforma e-commerce di Benetton

Lo scorso 17 Dicembre, è stata attivata on line la nuova piattaforma e-commerce del brand Benetton, ispirata a Blend Different, un concept che mira a raccontare il mondo United Colors of Benetton.

Blend Different, in particolare, è teso anche a illustrare la sua proposta commerciale dell’azienda in una modalità estremamente declinabile secondo lo stile di ognuno. 

Attraverso moduli innovativi, quali lo Shop by Color, il Find your Blend e il Blend Different, presenti rispettivamente in home page, nelle pagine di prodotto e nelle sezioni donna, uomo e bambini, l’utente viene incentivato a sperimentare nuove combinazioni di capi e di colori giocando con la collezione per individuare la propria soluzione di acquisto personalizzata.

Technoretail - Attivata on line la nuova piattaforma e-commerce di Benetton

Si tratta di un’esperienza di shopping on line particolarmente attuale e aperta a qualsiasi personalità, stile e identità. Grazie alla sua struttura modulare, Benetton.com è in grado di proporre il giusto contenuto editoriale e commerciale per ogni utente, assicurando un’esperienza ottimizzata in funzione del comportamento di ogni singolo target.

Con la nuova versione di Benetton.com, inoltre, i contenuti che raccontano ed esaltano i valori del brand sono integrati all’interno dell’esperienza on line e ciò senza abbandonare il sito. Tra gli obiettivi strategici del nuovo sito e-commerce, figura anche la trasformazione dell’acquisto in un vero momento di svago in modo da incentivare gli utenti a tornare più spesso per scoprire nuove iniziative e attività.

Con il lancio sia del nuovo sito che del concept Blend Different, quindi, Benetton procede spedita nell’ambito della sua nuova strategia che pone la sfera digitale sempre di più al centro del proprio percorso di ulteriore sviluppo.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Attivata on line la nuova piattaforma e-commerce di Benetton

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Attivata on line la nuova piattaforma e-commerce di Benetton

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Attivata on line la nuova piattaforma e-commerce di Benetton

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Attivata on line la nuova piattaforma e-commerce di Benetton

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Attivata on line la nuova piattaforma e-commerce di Benetton

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Attivata on line la nuova piattaforma e-commerce di Benetton

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Attivata on line la nuova piattaforma e-commerce di Benetton

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Attivata on line la nuova piattaforma e-commerce di Benetton

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Attivata on line la nuova piattaforma e-commerce di Benetton

Technoretail - Attivata on line la nuova piattaforma e-commerce di Benetton