Attivata on line la nuova piattaforma e-commerce di Benetton
Lo scorso 17 Dicembre, è stata attivata on line la nuova piattaforma e-commerce del brand Benetton, ispirata a Blend Different, un concept che mira a raccontare il mondo United Colors of Benetton.
Blend Different, in particolare, è teso anche a illustrare la sua proposta commerciale dell’azienda in una modalità estremamente declinabile secondo lo stile di ognuno.
Attraverso moduli innovativi, quali lo Shop by Color, il Find your Blend e il Blend Different, presenti rispettivamente in home page, nelle pagine di prodotto e nelle sezioni donna, uomo e bambini, l’utente viene incentivato a sperimentare nuove combinazioni di capi e di colori giocando con la collezione per individuare la propria soluzione di acquisto personalizzata.
Si tratta di un’esperienza di shopping on line particolarmente attuale e aperta a qualsiasi personalità, stile e identità. Grazie alla sua struttura modulare, Benetton.com è in grado di proporre il giusto contenuto editoriale e commerciale per ogni utente, assicurando un’esperienza ottimizzata in funzione del comportamento di ogni singolo target.
Con la nuova versione di Benetton.com, inoltre, i contenuti che raccontano ed esaltano i valori del brand sono integrati all’interno dell’esperienza on line e ciò senza abbandonare il sito. Tra gli obiettivi strategici del nuovo sito e-commerce, figura anche la trasformazione dell’acquisto in un vero momento di svago in modo da incentivare gli utenti a tornare più spesso per scoprire nuove iniziative e attività.
Con il lancio sia del nuovo sito che del concept Blend Different, quindi, Benetton procede spedita nell’ambito della sua nuova strategia che pone la sfera digitale sempre di più al centro del proprio percorso di ulteriore sviluppo.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.