Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Attivata da DS Smith la piattaforma e-commerce ePack
Information
News

Attivata da DS Smith la piattaforma e-commerce ePack

DS Smith si espande nel digitale lanciando ePack, la prima piattaforma di e-commerce del settore, in Italia e in Spagna.  

L’espansione e l’investimento nel digitale dell’azienda di packaging sostenibile punta a capitalizzare la crescita prevista del 57% dell’e-commerce europeo entro il 2025, in seguito sia alla pandemia che alla conseguente transizione verso l’on line di rivenditori e consumatori in tutto il continente europeo. 

Nel corso dell’ultimo anno, anche a causa della crisi pandemica, si è registrata una crescita estremamente cospicua dell’e-commerce: infatti, comparti come l’abbigliamento e l’alimentare sono cresciuti esponenzialmente, in particolare, quest’ultimo, dal 2020, ha visto crescere gli acquisti effettuati on line dal 9% al 63%.  

Technoretail - Attivata da DS Smith la piattaforma e-commerce ePack

ePack, con l’obiettivo di sostenere la crescita proprio di questi settori, offre imballaggi sostenibili al 100% agli e-retailer. L’on line shopping di DS Smith metterà a disposizione soluzioni di packaging ecologiche, quali sacchetti di carta per la spedizione o box in fibra totalmente riciclabili per le consegne. 

La decisione è stata presa dopo lo sviluppo senza precedenti delle vendite on line di DS Smith avvenuto nel Regno Unito, dove il suo e-commerce ha registrato una crescita della domanda pari al +700% negli ultimi 12 mesi. 

L’espansione digitale supporta la presenza di DS Smith in tutta Europa, dove oltre 200 fabbriche producono imballaggi totalmente riciclabili e paper-based per i più grandi brand mondiali.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Attivata da DS Smith la piattaforma e-commerce ePack

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Attivata da DS Smith la piattaforma e-commerce ePack

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Attivata da DS Smith la piattaforma e-commerce ePack

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Attivata da DS Smith la piattaforma e-commerce ePack

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Attivata da DS Smith la piattaforma e-commerce ePack

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Attivata da DS Smith la piattaforma e-commerce ePack

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Attivata da DS Smith la piattaforma e-commerce ePack

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Attivata da DS Smith la piattaforma e-commerce ePack

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Attivata da DS Smith la piattaforma e-commerce ePack

Technoretail - Attivata da DS Smith la piattaforma e-commerce ePack