Secondo i dati presentati da Nokyc.com, Argos e Primark sono i marchi di moda online più popolari nel Regno Unito, entrambi hanno una notorietà del 94% tra i residenti UK.
Argos Limited è un retailer britannico di proprietà di Salisbury e opera principalmente nel Regno Unito, mentre Primark è un marchio irlandese presente in diversi Paesi europei e negli Stati Uniti. Nella classifica dei brand più popolari in UK seguono Marks & Spencer e Next, entrambi con una notorietà del marchio pari al 93% nel sondaggio. Entrambe sono aziende britanniche con sede in Inghilterra ed entrambe hanno una presenza mondiale.
In terza posizione ci sono H&M e JD Spots, con una riconoscibilità del 92%. H&M è un marchio svedese famoso in tutto il mondo ed è perciò il brand di moda con sede al di fuori delle isole britanniche più conosciuto della lista. JD Sports è invece un marchio di moda sportiva con sede nel Regno Unito e presente in tutto il mondo.
Poi c’è John Lewis (UK) con l’89%, seguito da River Island (UK) con l’88% di notorietà del marchio nel sondaggio, mentre Zara (Spagna) è conosciuto soltanto dall’86% dei residenti nel Regno Unito. I brand che seguono nella metà inferiore della lista sono Debenhams (85%), Asos (83%), Very (82%), Boohoo (81%), Shein (80%), Temu (80%) e PrettyLittleThing (70%). Di questi, Debenhams, Asos, Very, Boohoo e PrettyLittleThing hanno tutti sede nel Regno Unito, Shein ha origini cinesi, ma attualmente ha sede a Singapore, mentre Temu ha sede in Cina. Chiudono l’elenco M and M Direct (Regno Unito) e Zalando (Germania), con una conoscenza del marchio rispettivamente del 51% e del 40%.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.