Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Glovo e Giunti al Punto insieme per la consegna dei libri a domicilio
Dopo i primi 30 punti vendita, la copertura di Glovo si estenderà ad altri 147 negozi della catena
Information
News

Glovo e Giunti al Punto insieme per la consegna dei libri a domicilio

Information
- Glovo partnership Giunti al Punto - Glovo libri a domicilio - Glovo home delivery

Glovo, la piattaforma specializzata nel settore delle consegne a domicilio, annuncia una nuova ed esclusiva partnership con Giunti al Punto – la prima catena di librerie in Italia per numero di punti vendita – il cui obiettivo è portare oltre 30mila titoli direttamente a casa degli italiani.

I primi 30 punti vendita di Giunti al Punto situati in 15 città strategiche – fra cui Milano, Roma, Firenze, Napoli, Palermo, Bologna – sono già disponibili su Glovo, offrendo agli utenti un ampio catalogo di libri. Questo è solo l’inizio di un progetto ambizioso: entro pochi mesi, la copertura si estenderà ad altri 147 negozi della catena, raggiungendo i lettori in ogni angolo del Paese.

Con questa collaborazione, intendiamo trasformare il modo in cui le persone accedono ai libri – afferma Alberto Dolcetta, direttore q-commerce and brand ads di Glovo Italiarendendoli più vicini e accessibili a tutti. Grazie a Giunti al Punto, icona per gli amanti della lettura in Italia, possiamo offrire un servizio che combina praticità e passione: basta un clic per avere il proprio libro preferito velocemente e direttamente a casa, che si tratti di un bestseller o di un classico senza tempo”.

La collaborazione tra Glovo e Giunti al Punto si inserisce in un contesto particolarmente positivo per la lettura in Italia. Secondo un’indagine realizzata lo scorso anno da Pepe Research per l’Associazione Italiana Editori (Aie), il 74% degli italiani tra i 15 e i 74 anni ha letto almeno un libro a stampa, un e-book o ascoltato un audiolibro nei 12 mesi precedenti. Un dato che sottolinea una crescente passione per la lettura e l’importanza di renderla sempre più accessibile.

Siamo contenti di poter essere ancora più vicini ai nostri lettori e lettrici – commenta Jacopo Gori, direttore generale di Giunti al Puntola nostra è infatti la rete di librerie più diffusa in Italia, la cui missione più importante è raggiungere un numero di persone sempre maggiore. Iniziare la collaborazione con Glovo rafforza questo obiettivo e permette ai nostri clienti di migliorare ancor di più la relazione con le nostre preparatissime libraie che potranno così consigliare la giusta lettura per ogni occasione: il libro da mettere in valigia la sera prima della partenza, una storia per trascorrere una serata o un weekend di relax o semplicemente un regalo da dover trovare all’ultimo momento”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Glovo e Giunti al Punto insieme per la consegna dei libri a domicilio

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Glovo e Giunti al Punto insieme per la consegna dei libri a domicilio

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Glovo e Giunti al Punto insieme per la consegna dei libri a domicilio

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Glovo e Giunti al Punto insieme per la consegna dei libri a domicilio

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Glovo e Giunti al Punto insieme per la consegna dei libri a domicilio

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Glovo e Giunti al Punto insieme per la consegna dei libri a domicilio

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Glovo e Giunti al Punto insieme per la consegna dei libri a domicilio

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Glovo e Giunti al Punto insieme per la consegna dei libri a domicilio

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Glovo e Giunti al Punto insieme per la consegna dei libri a domicilio

Technoretail - Glovo e Giunti al Punto insieme per la consegna dei libri a domicilio