Amazon Business porta la funzione "Acquisti Locali" in Europa
La nuova funzione Acquisti Locali di Amazon Business approda in Europa, allo scopo di consentire ai responsabili degli acquisti di implementare rapidamente politiche di acquisto a livello aziendale che identificano i venditori locali preferiti in base ad aree geografiche e limiti di prezzo personalizzati.
Tutti gli acquirenti di un'organizzazione sono così in grado di vedere le opzioni di approvvigionamento locale tra le varie offerte della concorrenza, assicurando che le aziende possano consentire a tutti i dipendenti coinvolti nel procurement di seguire la stessa politica di acquisto e di trovare facilmente forniture locali.
Acquisti Locali prevede anche l'accesso agli strumenti di reporting di Amazon Business Analytics, in modo che ogni spesa effettuata a livello locale possa essere facilmente tracciata, gestita e rendicontata rispetto agli obiettivi aziendali e di gruppo. Questo fornisce ai CPO le informazioni necessarie per prendere decisioni strategiche più rapidamente. Grazie ai dati in tempo reale, i leader possono poi guidare i progressi verso gli obiettivi di acquisto locale, ottimizzare il processo, prevedere i budget futuri e sviluppare politiche per guidare la spesa degli acquirenti.
In Italia, i clienti che hanno partecipato al progetto pilota di Acquisti Locali stanno già spendendo più del 40% dei loro budget di approvvigionamento attraverso Acquisti Locali, e continuano a crescere in settori chiave. Ad esempio, un cliente Amazon Business non-profit in Italia ha aumentato la spesa di oltre il 12% con l’utilizzo di venditori locali durante il roll out iniziale. Anche altri settori, tra cui l'istruzione, l'edilizia e la tecnologia, stanno utilizzando la funzione, consentendo a un maggior numero di dipendenti di scegliere ogni giorno di sostenere le imprese locali e di acquistare da venditori locali.
Nabil De Marco, General Manager Europe di Amazon Business afferma: "L'approvvigionamento di prodotti e servizi da aziende locali offre un'enorme opportunità, ma allo stesso tempo non è sempre possibile apportare modifiche alle catene di fornitura consolidate, in particolare all'interno delle aziende più grandi. Abbiamo creato la funzione Acquisti Locali sugli store Amazon con l'obiettivo di rendere questo processo facile e realizzabile per i CPO, semplificando il processo di acquisto locale su scala aziendale, consentendo loro di acquistare in modo più locale e responsabile, soddisfacendo al tempo stesso gli obiettivi odierni e futuri".
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
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Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
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