Alleanza tra Neonomics e Worldline per i servizi di Open Banking
Worldline e Neonomics hanno siglato una partnership commerciale per rafforzare la propria offerta di Open Banking in Europa.
Grazie a Neonomics, Worldline espanderà infatti la copertura dei pagamenti account-to-account e dell'aggregazione dei dati ai Paesi nordici, tra cui Norvegia, Svezia, Danimarca e Finlandia. Neonomics beneficerà invece della forte posizione di Worldline come partner privilegiato di molte aziende leader del settore e della vasta rete di Open Banking in Europa della società.
L'ampio raggio d'azione di Worldline consente molti casi d'uso, come il credit insight, i pagamenti account-based e il green banking, permettendo ai fornitori terzi di formulare rapidamente ed efficacemente una proposta di valore per i loro clienti. Grazie alla partnership con Neonomics, Worldline potrà inoltre offrire agli esercenti, alle banche e agli acquirer dell'intera regione nordica l'accesso a dati finanziari aggregati e a pagamenti account-to-account.
Utilizzando le API di Neonomics, Worldline non solo espanderà la sua copertura europea, ma beneficerà anche di un breve time-to-market per i suoi prodotti e le sue soluzioni. L'interazione di questi partner è un elemento essenziale per costruire un ecosistema di Open Banking di successo, di cui beneficeranno gli operatori del settore dei pagamenti in Europa.
Michael Steinbach, Head of Global Business Line Financial Services di Worldline ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con Neonomics, che dispone di una delle piattaforme bancarie API unificate più solide, con una configurazione tecnica che supporta la nostra esigenza di lavorare con partner in grado di offrire servizi altamente sicuri nell'ambiente normativo di oggi e di domani. Lavorando insieme, possiamo rendere l'offerta di Open Banking ancora più paneuropea, aiutando così a semplificare i pagamenti e consentendo l'accesso ai dati dei conti bancari”.
Christoffer Andvig, CEO di Neonomics, ha aggiunto: “Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione, che ha l’obiettivo di espandere ulteriormente i vantaggi significativi dell'Open Banking in Europa, stimolare la crescita dei pagamenti account-to-account e continuare a promuovere l'innovazione sul fronte dei dati grazie a Worldline, un partner privilegiato di molte aziende leader del settore”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.