Adyen integra l'esperienza Click to Pay nel processo di checkout nell’eCommerce. Questa innovativa tecnologia di pagamento permette di evitare l'inserimento manuale dei dati della carta ad ogni acquisto, consentendo quindi di finalizzare l’operazione in pochi click e semplificando la customer experience su tutti i dispositivi e i browser.
Ogni step del processo di checkout rappresenta per gli utenti un momento per ripensare al proprio acquisto, con la conseguente possibilità di abbandonare il carrello. Per evitare questo rischio, Adyen offre strumenti di pagamento online il più veloci e semplici possibile, garantendo il massimo livello di fiducia e sicurezza. Al fine di evitare errori nell’inserimento dei dati della carta e agevolare l’utente finale nella finalizzazione dell’acquisto, Adyen permette di salvare le proprie informazioni di pagamento preferito, utilizzabili anche quando il checkout viene effettuato come ospite.
Attivando questa funzionalità, tutti i clienti Adyen potranno quindi comodamente memorizzare le informazioni di pagamento dei propri acquirenti, permettendo così di risparmiare tempo e fatica e offrendo la massima sicurezza ad ogni transazione. Click to Pay si aggiunge all’ampia offerta di strumenti di checkout forniti da Adyen, in un’ottica di transizione verso pagamenti sempre più semplici e sicuri. Questa tecnologia innovativa migliora la conversione, l'autorizzazione e l'esperienza complessiva del cliente ed è supportata dai principali circuiti di carte di credito, tra cui Visa e Mastercard.
"Il fenomeno dell’abbandono del carrello e della conseguente bassa conversione al checkout interessa ancora molte aziende, soprattutto se ad acquistare è un nuovo cliente o una persone che effettua una transazione una sola volta", ha dichiarato Edgar Verschuur, Global Head of Payments di Adyen. "Per affrontare questa sfida, stiamo implementando una serie di soluzioni di pagamento a livello globale. Introducendo Click to Pay nella nostra offerta di servizi per i pagamenti online, eliminando la necessità per i consumatori di inserire manualmente i dati della carta. Questo rende più veloce, più intuitivo e meno soggetto a errori il completamento dell'acquisto, con un conseguente aumento dei ricavi per i nostri clienti".
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.