Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Zalando e Nike consolidano la loro partnership

Si consolida la partnership strategica tra Zalando e Nike, che unisce la customer experience e la conoscenza dell’e-commerce di Zalando con l’assortimento della categoria di calzature e abbigliamento.  



Collegando il proprio account Nike a Zalando, i clienti di Germania, Austria, Paesi Bassi, Francia, Belgio, Danimarca, Svezia, Finlandia, Italia e Polonia potranno infatti accedere a una selezione di prodotti disponibili solamente per i membri Nike. L’esperienza che ne deriva consentirà loro di acquistare direttamente su Zalando un’ampia selezione di calzature e abbigliamento Nike.

Technoretail - Zalando e Nike consolidano la loro partnership

“Nike è un partner importante per offrire emozioni e ispirazione ai nostri clienti. Siamo lieti di portare questa partnership a un livello superiore, entrando a far parte della rete di vendita connessa di Nike come uno dei loro partner di riferimento in Europa”, commenta Riccardo Vola, General Manager Italy and Spain Zalando. E prosegue: “Come punto di partenza per la moda, vogliamo fornire ai clienti un assortimento stimolante e rilevante a livello locale. Questa partnership consente ai clienti italiani di accedere a una gamma ancora più ampia di calzature e abbigliamento Nike su Zalando collegando il proprio account Nike. Con i prodotti esclusivi per i membri di Nike stiamo elevando il nostro assortimento e approfondendo il rapporto con i nostri clienti”.

“Sappiamo che le aspettative dei consumatori sono più alte che mai. Il nostro obiettivo è quello di coinvolgerli il più possibile, in qualsiasi momento o luogo vogliano fare sport, per acquistare tutto ciò che riguarda lo sport ed esserne ispirati. Grazie a partner come Zalando, possiamo offrire loro una maggiore velocità, convenienza e connessione con il nostro brand e lo sport rispetto al passato”, commenta Carl Grebert, VP/GM di Nike EMEA.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Zalando e Nike consolidano la loro partnership

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Zalando e Nike consolidano la loro partnership

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Zalando e Nike consolidano la loro partnership

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Zalando e Nike consolidano la loro partnership

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Zalando e Nike consolidano la loro partnership

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Zalando e Nike consolidano la loro partnership

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Zalando e Nike consolidano la loro partnership

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Zalando e Nike consolidano la loro partnership

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Zalando e Nike consolidano la loro partnership

Technoretail - Zalando e Nike consolidano la loro partnership