Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Xsolla e Mastercard insieme per pagamenti sicuri e soluzioni digitali vantaggiose

Xsolla e Mastercard hanno annunciato la nascita di una collaborazione per garantire pagamenti senza problemi, sicuri e vantaggiosi per i giocatori, da esperienze di checkout migliorate grazie ai punti fedeltà della carta di credito a semplici donazioni di valuta nel gioco, fino a processi di pagamento migliorati per i creatori e altro ancora.


La partnership combinerà la tecnologia, l'esperienza di rete, la scala globale e le connessioni di fiducia di Mastercard con la piattaforma di Xsolla per creare esperienze di pagamento personalizzabili e più accessibili per giocatori, sviluppatori e creatori.

Mastercard e Xsolla lavoreranno insieme per abilitare soluzioni e servizi innovativi basati su carte e account per migliorare le esperienze digitali nei pagamenti e oltre per i giocatori. Per dare il via a questa partnership rivoluzionaria, per la prima volta i titolari di carte Mastercard potranno utilizzare Pay with Points per riscattare senza problemi i loro punti fedeltà per acquisti all'interno del gioco - questa soluzione sarà integrata nel prodotto Pay Station di Xsolla. I giocatori avranno anche l'opportunità di regalare la valuta del gioco ad amici e familiari. Le società stanno collaborando per risolvere le sfide dell'industria del gioco e dare priorità alla protezione dei consumatori, anche utilizzando le capacità di autenticazione e di rilevamento delle frodi di Mastercard per dare ai genitori il controllo prima che i loro figli facciano acquisti nei giochi.

Xsolla sta inoltre espandendo il suo Digital Distribution Hub all'industria globale delle telecomunicazioni e ai suoi 7,3 miliardi di utenti di telefonia mobile. Infine, gli sviluppatori avranno presto a disposizione un nuovo modo per raggiungere un pubblico più vasto in tutto il mondo, collegando un maggior numero di giocatori attraverso il cloud e offrendo un nuovo modello pay-as-you-go.

Technoretail - Xsolla e Mastercard insieme per pagamenti sicuri e soluzioni digitali vantaggiose

"In Xsolla siamo entusiasti delle potenziali opportunità offerte dal cloud gaming. La nostra visione è quella di rendere il gioco più ampiamente disponibile, di portare i giochi nelle mani di un maggior numero di giocatori, di renderli più accessibili a chiunque, in qualsiasi momento e ovunque attraverso il cloud", ha dichiarato Chris Hewish, Presidente di Xsolla. "Siamo impegnati a sostenere gli sviluppatori. Rendiamo più facile per loro raggiungere il pubblico riunendo la tecnologia di streaming che sta dietro ai loro giochi e dando loro la possibilità di creare esperienze online coinvolgenti e di marca per i giocatori di tutto il mondo".

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Xsolla e Mastercard insieme per pagamenti sicuri e soluzioni digitali vantaggiose

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Xsolla e Mastercard insieme per pagamenti sicuri e soluzioni digitali vantaggiose

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Xsolla e Mastercard insieme per pagamenti sicuri e soluzioni digitali vantaggiose

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Xsolla e Mastercard insieme per pagamenti sicuri e soluzioni digitali vantaggiose

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Xsolla e Mastercard insieme per pagamenti sicuri e soluzioni digitali vantaggiose

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Xsolla e Mastercard insieme per pagamenti sicuri e soluzioni digitali vantaggiose

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Xsolla e Mastercard insieme per pagamenti sicuri e soluzioni digitali vantaggiose

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Xsolla e Mastercard insieme per pagamenti sicuri e soluzioni digitali vantaggiose

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Xsolla e Mastercard insieme per pagamenti sicuri e soluzioni digitali vantaggiose

Technoretail - Xsolla e Mastercard insieme per pagamenti sicuri e soluzioni digitali vantaggiose