Würth Italia punta sul format di prossimità e apre il primo Würth Store Express
Würth Italia si lascia conquistare dal format di prossimità e apre a Roma il suo primo Würth Store Express, dotato del nuovo totem per gli acquisti self made, e servizi del tutto innovativi come il Würth Locker, l’Instant Delivery e il Clicca&Ritira.
Il Würth Locker è un distributore automatico posto all’esterno del negozio, che permette ai clienti di ritirare la merce ordinata 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, mentre il servizio Instant Delivery prevede la consegna in cantiere o in officina della merce ordinata in negozio in sole 4 ore di tempo. Inoltre, il negozio sarà dotato di un moderno totem interattivo che, oltre a divulgare novità e offerte del mondo Würth, permetterà ai clienti di procedere con acquisti in piena autonomia, evitando la fila in negozio. Oltre a questi, in più, nel negozio sarà anche attivo, tramite Würth APP, il servizio Clicca&Ritira, per ordinare prodotti Würth tramite APP e ritirarli in negozio in appena 1 ora e la funzione scanner, per velocizzare gli acquisti in negozio.
Il nuovo store di Corso Francia presenta un assortimento di oltre 2.000 prodotti in pronta consegna, con la possibilità di avere a disposizione l’intera gamma a catalogo Würth, con oltre 135.000 prodotti professionali, facendo pervenire la merce ai clienti direttamente su ordinazione. I Würth Store continuano così a moltiplicarsi sull’intero territorio italiano, superando ora le 185 unità. Insieme ai negozi tradizionali, Würth sta anche sviluppando diversi format speciali, come il Würth Superstore di Pero (MI) e Stezzano (BG), specializzato nella distribuzione di materiale elettrico e idrotermosanitario, e la Casa della Vite di Castenedolo (BS) e Vicenza, una realtà in grado di offrire oltre 10.000 referenze.
“La strategia dei Würth Store è da sempre quella di ascoltare le esigenze dei propri clienti, fornendo agli stessi delle soluzioni pratiche e garantendo efficienza, flessibilità e soddisfazione. Siamo presenti in tutte le principali città italiane e le nostre strutture sono localizzate nelle zone industriali e produttive, a margini degli agglomerati urbani: con il Würth Store Express, vogliamo essere ancora più vicini ai nostri clienti delle zone centrali delle città, dove per motivi di traffico è spesso complicato raggiungere le nostre strutture” – Dichiara Roberto Paglierani, Responsabile Retail di Würth Italia. “Nel Würth Store Express, i nostri clienti possono contare su prodotti e servizi senza sprecare tempo per gli spostamenti; in più, con il servizio Locker siamo in grado di offrire loro un servizio senza limiti di tempo e con l’Instant Delivery possiamo raggiungerli velocemente presso i loro cantieri o nelle loro officine. Abbiamo già previsto nuove aperture del format Express in centro a Milano, Firenze, Bologna e Bari.”
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.