Webfleet, la soluzione avanzata di Bridgestone per la gestione della flotta, ha siglato una collaborazione con Bia Power e ChargeBroker con l’obiettivo di fornire un sistema completo per la gestione delle flotte e dell’energia dei veicoli elettrici senza la necessità di rimpiazzare alcuna delle infrastrutture esistenti.
La partnership semplifica, velocizza ed economizza l’integrazione tra le operazioni delle flotte di veicoli elettrici e la gestione della ricarica in deposito, contrastando le sfide che le aziende si trovano ad affrontare nel gestire ampie flotte di EV su sistemi provenienti fa fornitori diversi.
Webfleet, sulla sua interfaccia di facile utilizzo, fornisce dati fruibili relativi ad aspetti quali lo stato del veicolo, i livelli della batteria e i modelli di utilizzo, mentre Bia Power utilizza questi dati per ottimizzare i programmi di ricarica, al fine di ridurre i costi e massimizzare i tempi di attività e ChargeBroker fornisce un livello di connessione che unifica i sistemi di ricarica di diversi fornitori sotto una rete unica.
Molte soluzioni similari richiedono che le aziende rimpiazzino i loro sistemi per la gestione delle colonnine di ricarica (Cpms) esistenti. Con la combinazione tra Webfleet, Bia Power e ChargeBroker, invece, le aziende possono continuare a rimanere connesse ai loro fornitori esistenti di Cpms senza interruzioni e con migliori risultati.
La soluzione integrata fornisce avvisi automatici, consentendo ai fleet manager di risolvere rapidamente eventuali problemi di ricarica senza dover cambiare piattaforma. Allo stesso tempo, i dati combinati di caricabatterie e veicoli supportano la pianificazione dell’elettrificazione e l’ottimizzazione energetica a lungo termine.
“Una delle maggiori sfide dell’elettrificazione per le flotte commerciali risiede nella gestione dell’infrastruttura di ricarica che consente ai veicoli di essere operativi su strada– afferma Jan-Maarten de Vries, president fleet management solutions di Bridgestone–con questa partnership, chiunque gestisca una grande flotta di EV può essere certo che i veicoli saranno sempre pronti all’uso quando ne ha bisogno, al minor costo possibile e nel rispetto della capacità della struttura di rete”.
Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.
Paglieri, storica azienda italiana leader nel settore della cura del corpo e della casa, apre un nuovo capitolo nella comunicazione del suo brand iconico Felce Azzurra con il lancio di Azzurra, la prima AI Fragrance Ambassador del settore, un progetto pionieristico che fonde tradizione e innovazione, pensato per dialogare con la Generazione Z…
Jaggaer, società specializzata nella fornitura di soluzioni di procurement e supplier collaboration, ha annunciato la nomina di Brandon Nussey a chief financial officer (Cfo), il quale entrerà a far parte dell’Executive Leadership Team, contribuendo alla visione dell’azienda, orientata a promuovere una sempre maggiore integrazione tra procurement…
Prologis, operatore mondiale del settore immobiliare logistico, chiude il 2025 con numeri in forte crescita per la piattaforma Essentials Operations, confermando il ruolo strategico delle soluzioni integrate per la logistica.
Nel settore food, la catena del freddo costituisce un fattore critico per garantire qualità, sicurezza e continuità operativa lungo tutta la supply chain. Dalla produzione fino al punto vendita, la gestione delle temperature richiede infrastrutture sempre più evolute e soluzioni tecnologiche in grado di assicurare controllo, tracciabilità ed…
Diebold Nixdorf, azienda specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, è diventato il partner unico per la gestione dell’intero ecosistema IT multivendor di Autogrill in Italia, che include ristoranti, bar e caffetterie di diversi marchi presenti in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e aree urbane.
Mastercard e Dolomiti Superski – una delle destinazioni turistiche più vaste al mondo – hanno siglato una partnership strategica volta ad accelerare la digitalizzazione del sistema montagna per offrire esperienze autentiche e fluide a tutti gli amanti degli sport invernali.
B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…