Vtex scelta da Mazda Motor Europe per innovare il suo digital commerce in 22 Paesi
Vtex, la piattaforma di digital commerce a supporto di brand e retailer, ha ufficializzato l’accordo di collaborazione siglato con Mazda Motor Europe per potenziare le operazioni di commercio digitale in 22 Paesi europei.
Avvalendosi della collaborazione di Vtex, il produttore automobilistico punta, in ciascuno dei mercati europei in cui è attivo, a soddisfare le crescenti e mutevoli esigenze dei clienti. Nel dettaglio, con lo sviluppo di un primo progetto pilota di Vehicle Stock Locator on line per le nuove autovetture del brand, Vtex opererà in modo da creare un’infrastruttura di marketplace per tutte le filiali europee di Mazda Motor.
Si tratta di un’iniziativa che consentirà a quasi 1.600 concessionarie della casa automobilistica di vendere veicoli nuovi e usati direttamente on line, adottando un approccio mirato per la graduale implementazione come parte integrante della strategia globale.
In particolare, è tramite tale localizzatore di stock che i consumatori di tutta Europa potranno agevolmente identificare i veicoli Mazda nuovi e usati più vicini a loro e, allo stesso tempo, potranno anche prenotare il veicolo on line, ultimando, poi, l’acquisto presso la concessionaria. L’importante progetto consentirà a Mazda Motor, inoltre, di trarre utili Insightsrelativi agli interessi di acquisto dei potenziali clienti e ciò grazie all’attiva partecipazione a tutto il processo di vendita on line.
Daniela Jurado Jabba, General Manager per l’Europa Occidentale di Vtex, commenta: “Ottenere il voto di fiducia di Mazda Motor Europe è un grande onore per tutti noi di Vtex ed è un’ulteriore prova che le nostre funzionalità di commercio e marketplace sono all’altezza delle più grandi aziende del mercato. Senza dubbio, lo shopping di veicoli sta entrando in una nuova era e noi siamo orgogliosi di poterlo incentivare al massimo attraverso il progetto visionario di Mazda”.
Matthias Sileghem, Vicepresidente delle Comunicazioni e degli Affari Pubblici di Mazda Motor Europe, dichiara: “Siamo entusiasti di plasmare il futuro digitale dell’industria automobilistica attraverso un’iniziativa coraggiosa da cui trarranno vantaggio sia i clienti che le concessionarie. Dopo un’attenta analisi, abbiamo selezionato Vtex per accompagnarci in questo percorso di trasformazione. Sin dall’inizio del processo, Vtex ha dimostrato un incredibile impegno nel trasformare la nostra visione in realtà, agendo come un vero partner a lungo termine”.
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.
AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Secondo l’ultima indagine condotta da Metrica Ricerche per l’Osservatorio Non Food 2025 di GS1 Italy, gli italiani sono sempre più digitali, informati e riflessivi nell’approccio allo shopping di prodotti non alimentari.
Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
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