Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail, ha avviato una collaborazione con il brand britannico di moda Vivienne Westwood con l’obiettivo di rendere l’esperienza in negozio sempre più fluida, personalizzata e connessa.
A seguito di un processo di selezione accurato, Vivienne Westwood ha scelto le soluzioni Cegid Retail Y2, Cegid Retail Live Store e Inventory Tracking per ottimizzare la gestione operativa dei negozi e offrire un’esperienza omnicanale avanzata ai propri clienti. Il progetto si svilupperà in tre fasi: una prima implementazione pilota su due store in Italia, seguita dal roll-out in tutto il Paese e in UK, Usa e Francia, con l’obiettivo di integrare il modello omnicanale su scala globale.
Cegid è stata selezionata in qualità di leader nelle soluzioni SaaS per il retail di lusso, la sua copertura globale e la capacità di rispondere in modo personalizzato alle esigenze di made-to-order, uno degli elementi distintivi del brand. L’adozione delle soluzioni Cegid permetterà ai clienti di vivere un’esperienza di acquisto più fluida e coinvolgente, grazie a una gestione ottimizzata dell’inventario che garantirà sempre la disponibilità dei prodotti desiderati, indipendentemente dal canale. Anche gli store associati otterranno strumenti intuitivi per offrire un servizio ancora più personalizzato ai clienti, accedendo in tempo reale a informazioni su prodotti, scorte e ordini.
“Vivienne Westwood non è solo un brand, è una dichiarazione di intenti– dichiara Mario Davalli, country manager Southern & Eastern Europe di Cegid–siamo orgogliosi di affiancare questa icona della moda nel suo percorso di trasformazione digitale, aiutandola a portare la stessa innovazione che ha rivoluzionato il design anche nell’esperienza d’acquisto. Con le nostre soluzioni, i clienti troveranno nei negozi Vivienne Westwood non solo stile e creatività, ma anche un servizio connesso, fluido e su misura per loro”.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Forto, tra le principali aziende europee di logistica digitale con sede a Berlino, ha nominato Matteo Caiti nuovo country manager per l’Italia con l’obiettivo di consolidare la crescita nel mercato del nostro Paese.
Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.