Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Viva.com e Alipay+: pagamenti diretti da ben 15 e-wallet in Europa
Viva.com offre ai merchant di vari settori commerciali l’accesso a oltre 40 metodi di pagamento
Information
News

Viva.com e Alipay+: pagamenti diretti da ben 15 e-wallet in Europa

Information
- Viva.com partnership Alipay+ - Viva.com pagamenti 15 e-wallet - Viva.com merchant europei

Viva.com, il primo acquirer in Europa che supporta l’accettazione dei pagamenti su qualsiasi dispositivo in 24 mercati, ha ampliato la sua partnership strategica con la suite di pagamenti mobile transfrontalieri Alipay+ per consentire ai merchant europei di accettare pagamenti diretti da ben 15 e-wallet.

La partnership tra Alipay+ e Viva.com consente ai turisti di tutto il mondo, per lo più asiatici, di pagare negli esercizi commerciali in tutta Europa con i loro e-wallet preferiti, in modo facile e conveniente, attraverso oltre 15 portafogli elettronici e partner bancari. Potranno inoltre beneficiare di promozioni dedicate tramite Alipay+.

Viva.com offre ora ai merchant di vari settori commerciali, tra cui agenzie di viaggio, negozi al dettaglio, hotel, ristoranti, taxi e molto altro, l'accesso a oltre 40 metodi di pagamento, tra cui Alipay+. La tecnologia Tap on Any Device di Viva.com consente a qualsiasi dispositivo – sia esso mobile, desktop, smart interactive o self-checkout – di raddoppiare il suo utilizzo come terminale di pagamento, accettando pagamenti contactless, chip & Pin e QR code. Questa tecnologia supporta diversi percorsi di checkout, migliorando il servizio al cliente, permettendo di completare le transazioni ovunque, eliminando le code e i lunghi tempi di attesa.

L’integrazione di Alipay+ con la piattaforma di pagamenti di Viva.com è già attiva in 24 mercati europei in cui Viva.com è presente, e tutti i merchant che attualmente accettano Alipay (Cina continentale) sono automaticamente idonei per Alipay+, con un numero crescente di merchant attivi ogni giorno.

Estendendo la nostra partnership con Ant International per integrare la soluzione di pagamento mobile transfrontaliero Alipay+ – commenta Harry Xenophontos, chief partnerships officer, a capo della divisione Strategic Business Development di Viva.comvogliamo ulteriormente semplificare il mondo dei pagamenti per i business europei. Con Alipay+, permettiamo ai merchant di accettare più metodi di pagamento digitale da parte dei clienti stranieri, tra cui milioni di viaggiatori asiatici, nel modo più semplice e senza difficoltà, con un’unica integrazione e un unico schema di QR code. Siamo lieti di partecipare all’espansione di Alipay+ per raggiungere il suo pieno potenziale in Europa”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Viva.com e Alipay+: pagamenti diretti da ben 15 e-wallet in Europa

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Viva.com e Alipay+: pagamenti diretti da ben 15 e-wallet in Europa

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Viva.com e Alipay+: pagamenti diretti da ben 15 e-wallet in Europa

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Technoretail - Viva.com e Alipay+: pagamenti diretti da ben 15 e-wallet in Europa

Ad AgriEuro il Netcomm Award 2025 per l’eccellenza dell’e-commerce

AgriEuro, azienda specializzata nella vendita di macchine per l’agricoltura e il giardinaggio, è il vincitore assoluto della 14a edizione di Netcomm Award, il premio di Consorzio Netcomm nato con l’obiettivo di celebrare e valorizzare le realtà più innovative del digital retail italiano.
Technoretail - Viva.com e Alipay+: pagamenti diretti da ben 15 e-wallet in Europa

Loyalty 4.0: AI, omnicanalità e gamification ridefiniscono il mercato

Loyalty & Reward Co, società di consulenza specializzata nel settore della fidelizzazione, ha rilasciato la pubblicazione “Loyalty Technology Solutions Directory 2025”, che analizza le tendenze emergenti e le soluzioni tecnologiche più avanzate che stanno plasmando il futuro del settore.
Technoretail - Viva.com e Alipay+: pagamenti diretti da ben 15 e-wallet in Europa

Carlo Stradi acquisisce il 100% del capitale sociale di Custom

Carlo Stradi, imprenditore e fondatore del Gruppo Custom, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Custom, multinazionale italiana specializzata nelle soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione dei servizi nei settori retail, hospitality, aviation, railways, e-government e industrial.
Technoretail - Viva.com e Alipay+: pagamenti diretti da ben 15 e-wallet in Europa

Armis: strategie e sfide della cybersecurity nel retail moderno

La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Technoretail - Viva.com e Alipay+: pagamenti diretti da ben 15 e-wallet in Europa

Seed accompagna Tucano nella sua crescita di visibilità online

Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
       
    Il sito Technoretail - Viva.com e Alipay+: pagamenti diretti da ben 15 e-wallet in Europa

Technoretail - Viva.com e Alipay+: pagamenti diretti da ben 15 e-wallet in Europa