Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Visa aprirà un nuovo hub globale tecnologico e di prodotto in Polonia
Il nuovo hub in Polonia prevede 1.500 nuove assunzioni nel settore hi-tech e di prodotto
Information
News

Visa aprirà un nuovo hub globale tecnologico e di prodotto in Polonia

Information
- Visa hub Polonia - Visa nuove assunzioni - Visa giovani talenti

Visa, leader mondiale nei pagamenti digitali, ha annunciato l’apertura di un nuovo hub tecnologico e di prodotto in Polonia, il primo del suo genere in Europa centrale e orientale.

L’hub prevede fino a 1.500 nuove assunzioni nel settore tecnologico e di prodotto nei prossimi anni. L’iniziativa rientra nell’impegno di Visa a investire in tutto il mondo per sostenere un modello di sviluppo dell’innovazione 24/7 e promuovere una crescita rapida e continua del commercio e dei pagamenti digitali.

In qualità di azienda globale che opera in oltre 200 Paesi e territori – dichiara Charlotte Hogg, ceo di Visa Europaper noi è importante investire nei talenti locali, creando hub tecnologici regionali che ci permettano di servire la nostra clientela globale nel miglior modo possibile. Siamo impegnati a promuovere la diversità e l’inclusione e a garantire che la crescita di Visa metta in luce le potenzialità che caratterizzano le comunità in cui viviamo e operiamo. Nel caso della Polonia, questo comporterà il coinvolgimento di un pool di talenti differenti e l’accoglienza di giovani provenienti dall’Ucraina e da altre zone dell’area”.

La Polonia sarà il quinto grande hub globale di tecnologia e prodotti di Visa. In quanto luogo destinato ad accogliere i migliori talenti tecnologici, rappresenta un ulteriore impegno dell’azienda a favore dell’innovazione e degli investimenti in Europa, e in particolare in Polonia. Visa esplorerà nuove strade per valorizzare i talenti emergenti di quest’area, accelerare lo sviluppo dei prodotti e introdurre innovazioni su vasta scala per offrire benefici a consumatori, clienti, acquirenti e commercianti in tutto il mondo.

La Polonia, con la sua forza lavoro altamente qualificata e il suo fiorente settore IT – commenta Rajat Taneja, president technology di Visaè il luogo ideale per assumere e collaborare con partner e aziende allo sviluppo di nuove soluzioni di pagamento. La prossima fase della nostra roadmap per l’innovazione è ancora più entusiasmante, in quanto ci concentreremo sulla prossima generazione di AI, sulla cybersecurity, sulla resilienza e sull’affidabilità della nostra rete per tutti coloro che vi si affidano”.

Visa è all’avanguardia nei pagamenti digitali da oltre 60 anni e opera in Polonia dal 1995. La prima carta di pagamento in Polonia è stata una carta Visa e, fin dagli albori del digitale, le innovazioni di Visa sono alla base di molte delle modalità di pagamento di consumatori ed esercenti. Con Visa come forza trainante nei pagamenti digitali, la Polonia è stata il primo mercato al mondo a raggiungere il 100% di disponibilità contactless.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Visa aprirà un nuovo hub globale tecnologico e di prodotto in Polonia

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Visa aprirà un nuovo hub globale tecnologico e di prodotto in Polonia

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
Technoretail - Visa aprirà un nuovo hub globale tecnologico e di prodotto in Polonia

Lidl Italia premiata ai TikTok Ad Awards per la sua campagna social

La catena di supermercati discount Lidl Italia nell’ambito della seconda edizione dei TikTok Ad Awards – i premi dedicati ai migliori creator che popolano la piattaforma social – è risultata vincitrice nella categoria “Greatest TikTok” grazie al nuovo storytelling che, in poco più di un anno, è diventato un format continuativo di infotainment…
Technoretail - Visa aprirà un nuovo hub globale tecnologico e di prodotto in Polonia

Blindzone applica la computer vision per prevenire i taccheggi in Gdo

Blindzone – startup nata nel 2025 all’interno dell’hub tecnologico campano Zumbat – ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale capace di analizzare i flussi video delle telecamere già presenti nei punti vendita, riconoscendo comportamenti anomali come l’occultamento di prodotti, il consumo in corsia o la manomissione di etichette…
Technoretail - Visa aprirà un nuovo hub globale tecnologico e di prodotto in Polonia

Savi porta i suoi digital coupon sull’app ideaShopping di Amilon

Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, ha siglato un accordo con Amilon – azienda specializzata nell’emissione e distribuzione di gift card digitali e soluzioni per l’incentivazione – per portare i suoi digital coupon sull’app ideaShopping e offrire agli utenti dell’applicazione un nuovo…
Technoretail - Visa aprirà un nuovo hub globale tecnologico e di prodotto in Polonia

Auchan sceglie gli Ibm Smart Green Pallet per la sua supply chain

La catena francese di supermercati e ipermercati Auchan ha siglato una collaborazione con Ibm – fornitore globale di cloud ibrido, intelligenza artificiale e competenze di consulenza – per distribuire 50mila Ibm Smart Green Pallet (Sgp) nei suoi magazzini logistici e negozi, con l’obiettivo di infondere in tempo reale insight nella sua supply…
Technoretail - Visa aprirà un nuovo hub globale tecnologico e di prodotto in Polonia

Oberalp Group accelera sulla digitalizzazione omnicanale con Cegid

Oberalp Group, unica house of brands internazionale interamente dedicata agli sport di montagna, ha adottato la piattaforma Cegid Retail di Cegid – uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e il retail – per accelerare la digitalizzazione e consolidare la propria strategia…
Technoretail - Visa aprirà un nuovo hub globale tecnologico e di prodotto in Polonia

Euronics lancia la campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025

La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
       
    Il sito Technoretail - Visa aprirà un nuovo hub globale tecnologico e di prodotto in Polonia

Technoretail - Visa aprirà un nuovo hub globale tecnologico e di prodotto in Polonia